Il Como torna al lavoro
Oggi primo allenamento

Le vacanze finiscono, dopo una decina di giorni di riposo si torna in campo per preparare la partita che si giocherà domenica prossima ad Alessandria

Il 2021 del Como comincia oggi, con la squadra che si ritroverà a Bregnano per la ripresa degli allenamenti. Le vacanze finiscono, dopo una decina di giorni di riposo si torna in campo per preparare uno degli impegni più importanti del campionato, la partita che si giocherà domenica prossima sul campo dell’Alessandria. Uno scontro diretto nella corsa per i primissimi posti, visto che i grigi al momento sono i primi inseguitori del Como, al terzo posto staccati di quattro punti dai biancoblù. Tra gli obiettivi di questa ripresa c’è anche quello di recuperare chi ha avuto problemi fisici prima della pausa, a cominciare dall’attaccante Rosseti, un elemento su cui Gattuso ha dichiarato di puntare molto.

Nel contempo, però, si cominceranno a mettere a punto le possibili strategie per il mercato di gennaio, che si apre lunedì. Il Como non ha necessità assolutamente impellenti, ma è probabile che qualcosa possa muoversi, per portare qualche rinforzo. Resta il fatto però che andrà rispettato il numero massimo di giocatori inseriti in rosa, quindi a un arrivo dovrà corrispondere una partenza.

Il campionato che riparte domenica 10 non si fermerà poi più sino alla fine, l’ultima giornata della stagione regolare è prevista il 25 aprile. In gennaio non ci saranno turni infrasettimanali, ne sono invece programmati due per il mese di febbraio e altrettanti in marzo. Si giocherà anche il sabato di Pasqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA