Il Como Under 15 eliminato dall’Empoli

Giovani Dura 15’ minuti il sogno dell’Under 15 del Como di riaprire la partita di ritorno della semifinale scudetto dopo la sconfitta dell’andata per 2-4

Dura 15’ minuti il sogno dell’Under 15 del Como di riaprire la partita di ritorno della semifinale scudetto dopo la sconfitta dell’andata per 2-4. Dal gol del comasco Castelli al pareggio di Blini seguito subito dopo dal 2-1 di Bagordo. In finale a Fermo domenica prossima ci va l’Empoli (con in squadra ben cinque nazionali e tutt’ora imbattuta) che in due partite si è dimostrata più forte.

Un esempio da seguire quello della società toscana, probabilmente quella che, in questi ultimi anni, investe di più proprio sui giovani grazie ad un’ottima rete di shouting non solo a livello locale e regionale ma con appoggi anche in Campania. Applausi comunque per questa Under 15 del Como visto che mai nessuna squadra a livello di Giovanissimi si era spinta così in alto. Empoli in campo in completo azzurro con la stessa formazione di domenica scorsa, Como in completo bianco con il rientro di Papaccioli al posto di Iacovello. Come detto i primi minuti fanno sperare nell’impresa.

Ma l’Empoli con un micidiale uno/due ribalta la partita che a quel punto diventa in discesa per i toscani che prima dell’intervallo segnano anche il 3-1 con Campaniello. Lo stesso numero nove empolese segna il quarto gol e prima della conclusione arriva anche la quinta rete di Zanaga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA