Il derby con il Lecco in B? Ora è una possibilità

Serie C La vera notizia corre sui social: non sono pochi i tifosi azzurri che auspicano la promozione dei cugini per avere la sfida il prossimo anno

Dopo il successo del Lecco a Foggia nella prima finale dei playoff di C per la promozione in B, la vera notizia corre sui social: non sono pochi i tifosi azzurri che auspicano la promozione dei cugini del Lecco in serie B. Ovvio, lo sfottò da derby prosegue, la maggioranza probabilmente tifa Foggia. Ma c’è anche chi vede l’opportunità di giocare un Como-Lecco in serie B come una chance per rendere ancora più piccante il prossimo anno. C’è chi pensa che in fondo sarebbe meglio una trasferta a Lecco che una a Foggia e c’è chi pensa che sarebbe una bella occasione per prendersi la rivincita dopo le due sconfitte di due anni fa. Convinti, tra l’altro, che le due squadre giocherebbero con obiettivi diversi.

E poi c’è un’altra cosa che intriga i tifosi comaschi a distanza: vedere come Lecco risolverà la questione stadio in caso di promozione. Il verdetto arriverà domenica alle 17.30, dopo la sfida di ritorno a Lecco. Si partirà dal 2-1 per il Lecco di martedì allo Zaccheria, tra le polemiche di decisioni arbitrali contestate dai pugliesi. Tatticamente l’allenatore Foschi sa che la sua squadra non è in grado di gestire un risultato del genere. È in grado di ripartire, però. E di far male al Foggia se ne avrà la possibilità. Per cui dovrà cercare di vincere senza scoprirsi mai troppo, rimanendo compatto. E sfruttando la prevedibile veemenza rossonera che già buoni frutti ha portato ai foggiani negli inizi delle due frazioni. È una partita a scacchi. Ma l’esito è davvero in bilico, anche se la prima mossa l’ha fatta il Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA