Il derby con il Lecco a fine novembre

Calendario E’ stato inoltre divulgato ieri anche il programma di tutte le partite sino alla fine del girone di andata

Il derby con il Lecco si giocherà tra due mesi, martedì 28 novembre alle 18.30. Era in effetti previsto che si dovesse attendere parecchio prima di recuperare la partita che si sarebbe dovuta giocare invece a fine agosto: la Lega di serie B ci ha messo qualche settimana dall’inizio della stagione prima di fissare le date dei recuperi. La collocazione peraltro non era semplicissima, complici anche le soste per le Nazionali, una a ottobre e una a novembre. Il derby era saltato per la situazione del Lecco: era in programma nell’infrasettimanale della terza giornata di campionato, dopo un tira e molla che era durato tutta l’estate. Sarà comunque una partita in mezzo alla settimana, anzi di martedì, ma questo non toglierà nulla a livello di attesa, anche se magari cambierà qualcosa per la squadra che non avrà tempo per cucinare a fuoco lento la sfida. Per le due tifoserie comunque un momento atteso, visto che il derby in serie B non si disputa da decenni e che l’ultima volta che si era giocato era stato a porte chiuse.

La comunicazione è arrivata ieri pomeriggio. E soltanto tra un mese si comincerà a recuperare le gare di Brescia e Lecco saltate la prima giornata. Martedì 24 ottobre si giocheranno Brescia-Modena e Pisa-Lecco; mercoledì 8 novembre Lecco-Spezia e Palermo-Brescia, e solo tre settimane dopo il programma dei recuperi sarà concluso con le partite saltate alla terza giornata, ovvero Como-Lecco e Sudtirol-Brescia.

E’ stato inoltre divulgato ieri anche il programma di tutte le partite sino alla fine del girone di andata. Il Como dunque, dopo le due prossime gare in trasferta a Bari questa prossima domenica e in casa con la Cremonese l’8 ottobre entrambe alle 16.15, avrà questo percorso: Parma-Como venerdì 20 ottobre alle 20.30, sabato 28 alle 14 Como-Catanzaro; sabato 4 novembre alle 14 Pisa-Como, sabato 11 alle 14 Ascoli-Como, sabato 25 alle 14 Como-Feralpisalò, quindi martedì 28 alle 18.30 Como-Lecco; in dicembre domenica 3 alle 16.15 Sudtirol-Como, domenica 10 alle 16.15 Como-Modena, sabato 16 alle 14 Brescia-Como, sabato 23 alle 14 Como-Palermo, martedì 26 l’ultima di andata a Cosenza alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA