Il gin azzurro dedicato al Como

Novità Questa invece è l’iniziativa di un supertifoso (peraltro molto noto) imprenditore nel ramo (anche) della ristorazione.

Tra i gadget e l’oggestistica dedicati Calcio Como, questo è uno dei più particolari. Il 30 giugno arriva il Gin Como 1907, evidentemente ispirato alla squadra di calcio. Nessun logo registrato, ovviamente, quello è di proprietà della società e del materiale Como4Como. Questa invece è l’iniziativa di un supertifoso (peraltro molto noto) imprenditore nel ramo (anche) della ristorazione. Stiamo parlando di Lorenzo Stocco, titolare del Caffecchio di Fecchio (frazione di Cantù), che tra l’altro è uno dei ritrovi dei tifosi azzurri. Il locale dove sono state celebrate anche delle feste promozione, dove è stato consegnato più volte il premio Borgonovo e dove va in scena la festa annuale di Esport. Stocco ha realizzato il gin con una ricetta messa a punto da lui e dai suoi collaboratori e ha partorito una etichetta tutta da spiegare. Oltre alla scritta Como 1907, c’è un disegno: rappresenta la curva storica dello stadio Sinigaglia elemento architettonico della cittadella razionalista che include il Nova Comum di Giuseppe Terragni, oltre la sede della Canottieri, e al Monumento dei Caduti, l’ingresso della piscina Sinigaglia. Il tratto grafico semplice e minimalista vuole essere un omaggio ai maestri del razionalismo. La grafica è stata realizzata da Tommaso Di Guglielmo dello studio MMA.

«Il particolare del gin è il colore blu del lago la data è l’anno di fondazione della squadra del Calcio Como», spiegano i produttori. Verrà presentato il 30 giugno e il 1 luglio all’hangar alla fiera gin & co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA