Il mercato di B balla sulle punte. La Gumina torna a Palermo?

Brunori, Coda, Lapadula e Torregrossa: grandi manovre in corsa

Sono sempre soprattutto gli attaccanti i grandi protagonisti di questo mercato. E i nomi che circolano sono sostanziosi. Brunori del Palermo, grande protagonista della promozione dei rosanero con 29 gol, per il quale si è fatto avanti il Genoa. Brunori è un giocatore della Juve, e i rossoblù stanno per cedere ai bianconeri Cambiaso, una mossa che potrebbe agevolare la trattativa per l’attaccante.

Su Brunori c’è l’attenzione di molti, come peraltro su Coda, il capocannoniere dell’anno scorso che potrebbe lasciare il Lecce: su Coda c’è lo stesso Genoa, come il Cagliari, ma si è tanto parlato anche del Modena, che dopo la promozione dalla C sta facendo un buon mercato. Poi c’è Lapadula, che viene dato vicinissimo al Cagliari. Altro pezzo pregiato del mercato delle punte è Torregrossa, su cui sta puntando il Bari, la concorrenza è tra i pugliesi e il Pisa, che vorrebbe ovviamente tenerlo.

Una delle particolarità di questo mercato è anche la grande intraprendenza che stanno mostrando le squadre neopromosse, oltre ovviamente alle grandi retrocesse dalla A. Il Palermo sta puntando a riportare in rosanero La Gumina e sta trattando con la Sampdoria, per l’attaccante c’è stato anche l’interesse di altre squadre, tra cui un’altra neopromossa, il Modena. A proposito di giocatori destinati a lasciare il Como, il portiere Stefano Gori è nelle mire del Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA