In duecento tifosi dall’Inghilterra per il Gillingham

Amichevole Duecento tifosi del Gillingham, la squadra inglese che il Como sfiderà in amichevole mercoledì al Sinigaglia alle 13

Arriveranno in duecento dall’Inghilterra. Duecento tifosi del Gillingham, la squadra inglese che il Como sfiderà in amichevole mercoledì al Sinigaglia alle 13. L’orario particolare sarà utile per consentire alla squadra di Longo di partire poi per Bormio in maniera tale da arrivare a destinazione in ora non troppo tarda. Ma a quanto pare è stato anche studiato per favorire il consistente afflusso di pubblico avversario, che per l’occasione si è da tempo organizzato per la trasferta. Una gita impegnativa, visto che la maggior parte dei tifosi britannici pare che arrivi in pullman, appositamente per la partita.

Il Gillinham tra l’altro verrà apposta in Italia per questo match, già ampiamente pubblicizzato sui canali social del club, che gioca in Football League two, la quarta serie professionistica inglese. La squadra rappresenta la cittadina omonima, situata nel Kent. E ha evidentemente un buon seguito di pubblico, tant’è che sin dall’inizio il Como ha pensato di lasciare a disposizione dei tifosi ospiti il settore A della tribuna. Che sinora è anche quello in cui sono stati venduti più biglietti, essendosi gli inglesi organizzati da tempo per questo evento.

Ci sarà dunque un bel clima anche sugli spalti. Tra l’altro il Como è una squadra che ha acquisito una certa popolarità in Inghilterra, in qualche caso addirittura trasformatasi in legami diretti con la tifoseria del Como che hanno ormai radici profonde nel tempo. Ora, grazie anche alla presenza di Dennis Wise – artefice anche dei contatti per questa amichevole - che in Inghilterra è conosciutissimo sia dagli addetti ai lavori che dagli appassionati, la popolarità è anche aumentata.

Il Gillingham è arrivato ieri in Italia e fino a giovedì alloggia al Just hotel. Nella rosa degli inglesi c’è anche un’ex del Como, l’attaccante Lewis Walker, che giocò in biancoblù nella stagione della promozione dalla C alla B, 2020-21, collezionando diciassette presenze e segnando due gol. Walker rivedrà da vicino alcuni dei suoi ex compagni, dal momento che la squadra inglese in questi giorni si allenerà proprio nel centro sportivo del Como, a Mozzate.

I biglietti della partita di mercoledì sono già in vendita on line e nei punti Vivaticket: dieci euro la tribuna, venti la tribuna d’onore con hospitality. Gli altri settori resteranno chiusi. I biglietti saranno comunque acquistabili anche allo stadio direttamente mercoledì al botteghino della tribuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA