La terza maglia del Como grigia, nera e benefica

Novità La differenza principale, è la scritta sulla parte anteriore. Non il main sponsor Mola ma l’associazione “Quelli che con Luca”,

Eccola qui, la terza maglia del Como. Il nero da sfondo, come si sapeva, e una fantasia simile a quella delle altre due divise, azzurra e bianca, ma con tonalità diverse, dal nero al grigioverde. La società non l’ha presentata ufficialmente, ma già sono circolate immagini in anteprima. A quanto pare, però, non è ancora arrivato il momento di indossarla, l’occasione non dovrebbe essere quella della prossima partita con il Bari.

La differenza principale con le altre due, al di là della tonalità cromatica, è la scritta sulla parte anteriore. Non il main sponsor Mola ma l’associazione “Quelli che con Luca”, ovvero la Onlus che si occupa dello studio e della cura della leucemia infantile. Un’associazione che i tifosi del Como, in particolare il gruppo Pesi Massimi, appoggiano da tempo e a cui tra l’altro andrà in beneficenza l’incasso della prossima partita con il Bari.

A quanto pare tra il Como e l’associazione è nata una collaborazione che porterà proprio a dedicare, quantomeno per qualche partita, la maglia al sostegno della Onlus. Come si sa, la società tiene molto all’aspetto sociale e benefico, questa ne è un’altra dimostrazione. Intanto si sta concludendo la settimana di lavoro della squadra, oggi ci sarà una partitella in famiglia. Al momento non è prevedibile il rientro di nessuno degli infortunati, che dovrebbero dunque mancare anche per la gara con il Bari, ad eccezione forse del solo Baselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA