Longo contento: «Partita perfetta»

Interviste «Sono molto contento di questa prestazione. Penso che i ragazzi abbiano disputato un grandissimo primo tempo»

Moreno Longo euforico per la vittoria in trasferta del suo Como ai danni di uno Spezia irriconoscibile. A decidere è la rete nel primo tempo di Federico Barba. Il centrale difensivo è stato bravo a ribadire in rete la respinta corta di Dragowski sulla conclusione di Cutrone. Il tecnico ex Alessandria ha elogiato la grande prova dei suoi ragazzi bravi a sfruttare le indecisioni degli uomini di Alvini.

«La prestazione è stata perfetta sia offensivamente che in fase difensiva. Sono molto contento di questa prestazione. Penso che i ragazzi abbiano disputato un grandissimo primo tempo fatto di intensità, qualità nelle giocate, idee, precisione nel fraseggio. Tutto ciò ci ha permesso di mettere in grande difficoltà lo Spezia. Potevamo andare all’intervallo con un vantaggio più netto. C’era rammarico perché sappiamo queste partite come possono andare, abbiamo avuto più di un’occasione per raddoppiare».

Nella ripresa lo Spezia ha premuto: «Ovviamente ci aspettavamo una reazione dello Spezia nel secondo tempo. Abbiamo difeso molto bene anche nella ripresa, con ordine senza mai rischiare niente. Non ricordo parate di Semper ne grandi occasioni da parte loro».

Una prestazione che ci voleva: «Bisogna fare assolutamente i complimenti ai miei ragazzi perché hanno disputato una grande partita. All’inizio non ci aspettavamo la difesa a tre dello Spezia perché così non avevano mai giocato e bravi anche noi da questo punto di vista a recepire velocemente le indicazioni e a ritrovarle bene in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA