Longo piccoli passi: «Il bel gioco? Ancora presto»

Interviste «È inutile parlare dell’arbitro, tanto non si può tornare indietro. Il pareggio lo viviamo con grande equilibrio»

«Siamo consapevoli del percorso da fare». Così mister Longo esordisce nella conferenza post-gara in cui il Como riesce a strappare un punto al “Ferraris” contro il Genoa. La sfida termina 1 a 1 e la firma sul match è quella dei due bomber, Coda e Cerri.

Nel finale i lariani avrebbero potuto provare a vincerla, ma a conti fatti un pari va più che bene. Di questo ne è consapevole anche il tecnico dei comaschi, che nel post gara commenta così il pari scaturito in terra ligure: «Le squadre per giocare molto bene ci mettono anni. Se qualcuno me lo chiede in un mese e mezzo, la vedo un po’ dura. Credo che dobbiamo vedere cosa c’è dietro al risultato. Il pareggio lo viviamo con grande equilibrio perché sappiamo che il campionato sarà difficile, ma continuiamo a lavorare per cercare di migliorare. Dobbiamo puntare a questa continuità di risultati, che ultimamente stiamo trovando e ci sta dando grande fiducia».

A Longo è poi stato chiesto anche un parere sull’arbitraggio, situazione in cui non si è voluto sbilanciare più di tanto: «È inutile parlare dell’arbitro, tanto non si può tornare indietro. Sul rigore non ho visto le immagini, ma in una situazione dubbia penso che sia meglio andare a vederlo. Poi magari la scelta viene confermata. Questa è la mia analisi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA