Nuova casa per il Como
Si allena a Bregnano

La scelta di lasciare il Lambrone, dove resteranno invece quasi tutte le squadre del settore giovanile del Como

Si ricomincia da Bregnano. Nuova stagione, nuova casa per il Como che con la prima squadra lascia definitivamente il centro del Lambrone di Erba. Un’idea maturata da diversi mesi, ma che avrebbe dovuto nei piani iniziali avere un altro punto di arrivo, cioè la possibilità di allenarsi quotidianamente allo stadio.

Quel progetto però aveva un presupposto preciso, cioè la realizzazione del terreno sintetico allo stadio. Unica condizione per poter usufuire con frequenza del campo senza rovinarlo. Niente sintetico, niente Sinigaglia, se non per le partite. E si cambia decisamente rotta, visto che uno dei motivi per cui la scelta è caduta sul campo di Bregnano sembrerebbe legato alla disponibilità di un bel campo in erba. Dove in definitiva tutti preferiscono lavorare. Mettiamoci anche l’opinione del supervisore tecnico Dennis Wise, schieratosi contro il sintetico, e la scelta ha sicuramente avuto un’approvazione unanime. Specie dopo un anno di allenamenti sull’erba artificiale al Lambrone e tre settimane di ritiro a Borgomanero ancora sul sintetico.

La scelta di lasciare il Lambrone, dove resteranno invece quasi tutte le squadre del settore giovanile del Como, è dovuta però ancora di più al desiderio di tenere la prima squadra in un contesto un po’ più isolato e tranquillo rispetto al centro di Erba, molto frequentato non solo per il calcio ma anche per altre discipline sportive. Un’ esigenza già manifestata l’anno scorso e che quest’anno, con le problematiche sanitarie indispensabili per i professionisti, è ancora più importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA