Oggi raduno della Primavera di Fabregas. Gatto sarà il vice

Novità l Centro Sportivo di Mozzate si ritroveranno quindi sette giocatori del 2005 della vecchia guardia e verranno promossi alcuni 2006 dall’Under 17

Si raduna stamattina la Primavera del Como e diventa anche un evento mediatico che richiamerà a Mozzate alle 9 alcune testate giornalistiche e televisive per Cesc Fabregas che dopo aver vinto di tutto da calciatore in vent’anni di attività, inizierà proprio oggi la sua carriera da allenatore.

Ricordiamo quindi brevemente le sue ultime squadre e il suo palmares. Ha giocato nell’Arsenal, nel Barcellona, nel Chelsea, nel Monaco e ha chiuso nel Como il 19 maggio scorso. Ha vinto con la nazionale spagnola la medaglia d’oro in Sudafrica nel 2020 e due medaglie d’oro agli Europei nel 2008 e nel 2012 a cui bisogna aggiungere un bronzo e un argento alla Confederations Cup del 2009 e del 2013. Il trentaseienne ex centrocampista spagnolo partirà quindi come allenatore dai giovani del Como.

Dovrebbe essere affiancato come vice da Massimiliano Gatto (ormai ex giocatore della prima squadra) con collaboratore tecnico proprio l’ex allenatore della Primavera della passata stagione David Bell. Ci sarà anche Marc Bircham, che sarà come sempre il trait d’union con la prima squadra.

Al Centro Sportivo di Mozzate si ritroveranno quindi sette giocatori del 2005 della vecchia guardia e verranno promossi alcuni 2006 dall’Under 17. La mattinata di oggi servirà al nuovo mister per conoscere i suoi nuovi ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA