Parma via Maresca
A Como ci sarà Iachini

La partita di domenica con il Parma diventa una gara ancora più attesa e sentita di quanto già non abbia dimostrato la prevendita dei biglietti

Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la notizia dell’esonero dell’allenatore del Parma Maresca, prossimo avversario del Como. Al suo posto ci sarà Beppe Iachini. Dopo le ultime notizie, dopo le emozioni positive e negative del derby di Monza, la partita di domenica con il Parma diventa una gara ancora più attesa e sentita di quanto già non abbia dimostrato la prevendita dei biglietti.

L’attenzione sul Como è altissima in questo momento da parte dei tifosi, che domenica sera riempiranno il Sinigaglia come per vari motivi non succedeva da tempo. Come si sa, i biglietti sono stati venduti tutti, e molto velocemente. La curva è andata esaurita in poche ore, i distinti poco dopo, e nel giro di tre-quattro giorni non c’era più a disposizione nemmeno un biglietto di tribuna.

Il Como ha ripreso ad allenarsi ieri, dovendo digerire, oltre alla sconfitta arrivata com’è arrivata, anche il doppio colpo delle assenze di Gori e Cerri. Ed è sulla forza di reazione che mister Gattuso dovrà puntare in questi giorni, una forza che la squadra ha comunque già dimostrato in maniera eccellente domenica, quando per la prima volta in questa stagione si è trovata sotto di due gol.

Dall’altra parte, c’è un Parma in un momento difficilissimo, contestato anche domenica dai suoi tifosi. Tanto che è arrivato il cambio di allenatore. Una partita, dunque, che si giocherà molto anche sulla tenuta nervosa, con il Como messo comunque decisamente meglio da questo punto di vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA