Rivoluzione sulle panchine di B. D’Angelo torna a Pisa

Salta anche Castori a Perugia (ecco Baldini). Cannavaro verso Benevento

La serie B che si presenterà in campo dopo la sosta sarà piuttosto cambiata. E non solo perchè le squadre si riassesteranno dal punto di vista della condizione e dei meccanismi. Ma anche perchè ci sono stati diversi cambiamenti in questi giorni sulle panchine, mosse che potrebbero davvero modificare tanti equilibri.

La situazione che ha tenuto in qualche modo desta l’attenzione anche dei tifosi del Como è quella del Pisa. Che alla fine ha davvero richiamato Luca D’Angelo, tecnico che piaceva molto anche da queste parti. Esonerato Maran, la società toscana è tornata sui suoi passi, dopo che con D’Angelo aveva rotto i rapporti quest’estate, nonostante uno splendido campionato perchè il Pisa ha sfiorato la serie A perdendo la finale playoff con il Monza. E per i toscani, ora ultimi, questa scelta può essere determinante visto il grande feeling tra l’ambiente e D’Angelo, che su quella panchina c’è dal 2018, anno in cui portò il Pisa dalla C alla B dove poi è sempre rimasto.

Interessante anche il cambio al Perugia, che tra l’altro sarà la prossima squadra che arriverà al Sinigaglia, il 9 ottobre: al posto di Castori è stato chiamato Silvio Baldini, altro tecnico esperto e capace. Reduce dalla promozione del Palermo in B, da cui si è poi separato per divergenze con la società.

Cambio anche a Benevento, dove dopo l’esonero di Caserta si attende Fabio Cannavaro. Che invece da allenatore non ha mai ancora lavorato in serie B, ma neppure in Italia. Dunque una scommessa, che può riservare però delle sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA