Sacchetti e Marzorati nel docufilm su Gamba

Cinema La pellicola, scritta e diretta dal regista Massimiliano Finnazer Flory in collaborazione con la Federbasket, celebra la carriera dell’ex giocatore e allenatore milanese

Pierluigi Marzorati e Meo Sacchetti protagonisti di “Un coach come padre”, docufilm-omaggio a Sandro Gamba, icona del basket italiano. La pellicola, scritta e diretta dal regista Massimiliano Finnazer Flory in collaborazione con la Federbasket, celebra la carriera dell’ex giocatore e allenatore milanese. Il collegamento con Marzorati e Sacchetti? Facile facile: sotto la sua guida tecnica, da giocatori vinsero con la maglia azzurra l’argento olimpico di Mosca nel 1980, l’oro europeo di Nantes del 1983 e il bronzo europeo di Stoccarda del 1985.

Il docufilm sarà in concorso all’edizione numero 40 di “Sport Movies& TV - Milano International Ficts Fest”, la fase finale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione Sportiva, inserita nel Circuito Internazionale “World Ficts Challenge” e sarà presentato in anteprima in Regione giovedì 10 novembre. «Il film ripercorre la carriera di Gamba con un ampio focus sui successi negli anni in cui guidava la Nazionale Italiana – spiega il regista Finnazer Flory -: tra le numerose testimonianze raccolte, spiccano le interviste a Marzorati e Sacchetti, che svelano tanti aneddoti e curiosità di quei trionfi in maglia azzurra».
L.Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA