Semper: «Tifosi fantastici». Abildgaard: «Playoff»

Mercato Da ieri sera è cominciato ufficialmente il ritiro a Bormio. E del gruppo partito per la Valtellina dopo l’amichevole fanno parte anche i primi volti nuovi

Da ieri sera è cominciato ufficialmente il ritiro a Bormio. E del gruppo partito per la Valtellina dopo l’amichevole fanno parte anche i primi volti nuovi, accompagnati dagli annunci ufficiali della società. Il primo è chiaramente Adrian Semper, che proprio ieri ha fatto il suo esordio con la maglia del Como al Sinigaglia. La notizia importante è la durata del suo contratto, fino al giugno 2027. Quattro anni insieme al Como che confermano come la società punti su di lui anche in chiave futura. Nonostante la giovane età, venticinque anni, Semper è già al suo sesto campionato in Italia dopo tre stagioni con il Chievo, una in A e due in B, e due al Genoa. «Adrian è un portiere dalle grandi qualità e dall’ottima prospettiva – ha commentato il dg Charlie Ludi, che già aveva cercato di portarlo a Como in gennaio -. Nella sua carriera ha già maturato esperienza in contesti ambiziosi facendosi apprezzare sia per le performance che per la mentalità. Potrà essere un elemento fondamentale per il Como sia nel presente che nel prossimo futuro».

Ed entusiasta è anche il commento del giocatore: «Sono molto felice di essere qui, la scorsa stagione ho giocato contro il Como a Marassi dove c’erano un migliaio di tifosi lariani. È stata una grande partita, il Como ha dei tifosi fantastici».

Di tre anni, invece, il contratto di Oliver Abildgaard. Il centrocampista danese, 27 anni, arriva dal Rubin Kazan ma ha già giocato sia in Inghilterra che in Italia, l’anno scorso, nel Celtic prima e nel Verona poi. «Si tratta di un giocatore di grande energia ed eccellente spirito di sacrificio. Insieme alle qualità tecnico tattiche, l’esperienza maturata in contesti internazionali e il fatto di aver già conosciuto il calcio italiano lo renderanno un giocatore molto importante per noi», così lo ha introdotto lui. E le sue idee sono già molto chiare. «Prima di tutto dobbiamo raggiungere i playoff, ma spero che si possa ottenere di più, è per questo che sono venuto qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA