Serie B, il calendario sarà asimmetrico

Stagione La presentazione del nuoco calendario è programmata per il prossimo 11 luglio, a Como, nello splendido scenario di Villa Olmo

Novità per il calendario della serie B: dalla stagione 2023-2034, sarà introdotto per la prima volta il formato asimmetrico, quello che prevede per il ritorno una sequenza di partite non speculare all’andata. La presentazione del nuoco calendario è programmata per il prossimo 11 luglio, a Como, nello splendido scenario di Villa Olmo. Ad approvare l’innovazione è stata l’Assemblea della Lega di B. L’Assemblea, che si è tenuta in videoconferenza, ha inoltre stabilito che non si giocherà durante le soste nazionali e ha confermato il boxing day del 26 dicembre.

La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno stabilita il 13 gennaio, decisi inoltre i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì primo maggio oltre a Pasquetta, lunedì primo aprile 2024. Quanto ai diritti audiovisivi Betting Streaming e Betting Data per il quinquennio 2024/2025 - 2028/2029 l’Assemblea è stata aggiornata sui supplementi di documentazione arrivati alla Lega B da parte dei due soggetti interessati al pacchetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA