
Como calcio / Como città
Venerdì 29 Ottobre 2021
Suwarso in tribuna
Scatta in piedi a gol
Ieri è stata la prima partita di serie B vista dal manager di Mola Tv che impersonifica un po’ il braccio un po’ la mente della famiglia Hartono
CALCIO COMO
Se non altro per scaramanzia, scordatevi l’accoglienza che venne tributata a Lady Essien. Alla sua prima partita da presidentessa, senza nemmeno averla pesata nelle sue intenzioni, a scatola chiusa la gente la accolse come una regina. Una delle peggiori beffe della storia azzurra. Così, sulla fiducia. E del resto eravamo in un periodo in cui avremmo accolto con il tappeto rosso anche Ciccioformaggio. Ieri è stata la prima partita di serie B vista da Mirwan Suwarso, il manager di Mola Tv che impersonifica un po’ il braccio un po’ la mente della famiglia Hartono, proprietaria del Calcio Como. Giubbetto di pelle, statura e andatura dinoccolata da giocatore di basket, Suwarso ha gironzolato praticamente indisturbato tra campo e tribuna: pochi lo hanno disturbato, dalla curva nessun coro, basso profilo come piace alla proprietà.
Prima della partita è entrato in campo e ha seguito il riscaldamento, accompagnato come un’ombra da Gary Fischer, altro esponente del board societario. Nessuna prosopopea, defilato come un tifoso qualunque. Poi ha salito i gradoni dello stadio e si è accomodato in tribuna d’onore, con largo anticipo rispetto all’inizio della partita, quando i dirigenti erano ancora tutti alla bouvette o in ufficio. Scambiando opinioni e pareri con il suo vicino di posto, Fischer appunto, spesso sorridendo convinto. Prima della partita è stato raggiunto da una frotta di collaboratori. Una donna indonesiana, anch’essa manager di Mola, una fila indietro altri due personaggi orientali che filmavano divertiti con il telefonino, tra campo e curva; una fila ancora più indietro, esponenti degli uffici della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA