Tremolada, cuore Como

«Sogno qui la serie B»

Una buona notizia per il trequartista ex Inter che non dovrà essere operato alla spalla. «Farò come l’anno scorso e stringerò i denti»

como

Luca Tremolada scalpita. Il trequartista, in comproprietà tra Como e Inter, non vede l’ora di tornare in campo.

Vacanze a Formentera, dove ha staccato completamente, ora ha voglia rimettersi in gioco. Ha saltato le ultime partite la scorsa stagione per il problema a una spalla, che lo tormentava dall’inizio del campionato.

Avrebbe dovuto operarsi, ma non l’ha fatto. L’intervento era programmato prima della partita di Carpi e non è mai più stato effettuato. «Farò come l’anno scorso: stringerò i denti», dice il giocatore. «Farà terapie», specifica il ds Mauro Gibellini.

Non si sa bene se a Como o da un’altra parte, dal momento che il Como, dopo averne ridefinito con l’Inter la comproprietà del cartellino, non si opporrà a un’eventuale richiesta importante.

Tremolada, 21 anni, due esperienze in Lega Pro con Pisa e Como, al momento è un giocatore del Como: «Contento di esserlo, questo voglio che sia chiaro. Mi sono trovato bene e vorrei proseguire il lavoro dell’anno scorso. Ho giocato tanto e sono sicuro di aver disputato una buona stagione: so che posso fare ancora meglio, soprattutto a livello di gol Alla società l’ho detto chiaramente: resto volentieri, a fronte di un progetto importante».

Dopo la salvezza, la serie B può essere un obiettivo reale? «Io vorrei essere al centro di una squadra che provi a lottare per i playoff e il mio sogno è conquistare la B con questa maglia. Credo che l’anno prossimo il Como abbia il dovere di provarci, anche alla luce della stagione particolare che sarà, senza retrocessioni e con i playoff allargati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA