Calcio / Como città
Domenica 27 Novembre 2016
Como, niente da fare
Pari anche con il Tuttocuoio
Continua la maledizione per gli azzurri, che in campionato non vincono dal 16 ottobre
Niente da fare per il Como a Pontedera con il Tuttocuoio. La squadra di Gallo non vince in campionato dal 16 ottobre e anche oggi ha rimediato solo un pareggio (1-1).
E per di più in rimonta, grazie alla rete di Le Noci. Grande spavento, nel finale, per Nossa, che ha sbattuto la testa contro un avversario e che è rimasto steso al suo con qualche minuto. Poi il collare e il trasporto in ospedale per gli accertamenti.
Questa la nostra diretta web.
TUTTOCUOIO-COMO 1-1
Marcatori: Merkaj al 1’, Le Noci al 9’ st.
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Nocchi; Borghini, Falivena, Bachini, Picascia; Zenuni, Pellini, Provenzano; Masia; Siani, Shekiladze (dal 14’ pt Merkaj e dal 29’ st Tempesti). A disposizione: Cappellini, Berardi, Gremigni, Frare, Gelli, Lo Porto. All. Fiasconi.
COMO (3-5-2): Zanotti; Ambrosini, Briganti, Nossa; Peverelli (dal 6’ st Le Noci), Pessina, Fietta, Di Quinzio, Marconi; Chinellato (dal 34’ st Cortesi), Bertani. A disposizione: Barlocco, Cicconi, Antezza, Piacentini, De Leidi, Bartulovic, Damian. All. Gallo.
Arbitro: Cudini di Fermo.
NOTE - Ammoniti: Provenzano, Borghini, Fietta, Merkaj, Picascia, Ambrosini. Angoli: 3-10.
57’ - Si riprende, per gli ultimi secondi di partita. Finisce 1-1, pareggio per il Como contro il Tuttocuoio, rinviato l’appuntamento copn la vittoria, ma torna al gol Beppe Le Noci.
56’ - In questo momento Nossa lascia il campo in barella, grande spavento. Il giocatore sarà trasportato in ospedale per accertamenti.
51’ - Squadre ancora in campo.
48’ - Ultimi secondi di gioco, Como in avanti. Violentissimo scontro in area toscana tra Falivena e un giocatore del Como. Testa contro testa, è Nossa il giocatore coinvolto. Applicato un collare al difensore del Como, ancora a terra e sottoposto alle cure dei medici.
46’ - Spesso il Como ha segnato nei minuti finali... ci riuscirà anche oggi?
45’ - Quattro minuti di recupero, bella palla per Pessina in area, ma il centrocampista non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.
43’ - Provvidenziale salvataggio di Briganti, in anticipo su Siani: palla in corner.
42’ - Cavalcata solitaria di Siani, l’attaccante di casa supera tere avversari, ma non Fietta.
40’ - Attenzione, punizione dal limite per il Como. Pronti Le Noci e Di Quinzio, due specialisti. Ma c’è anche Pessina... Batte Le Noci, palla sulla barriera.
37’ - Squadre sempre più stanche.
34’ - Cambia ancora gallo: fuori Chinellato, dentro Cortesi. Subto una palla insidiosa dell’attaccante del Como servitaa centro area, Nocchi esce e blocca.
33’ - Punizione di Pellini, la palla sembra destinata sukl fondo, ma Zanotti tocca comunque.
31’ - Nocchi smanaccia un cross da sinistra, decimo corner per il Como. Sugli sviluppi botta di Fietta e palla alta.
30’ - Punizione sulla trequarti per il Como... Le Noci calcia sulla barriera.
29’ - Fuori Merkaj infortunato, dentro Tempesti, subito dopo un gol annullato a Bertani per fuorigioco.
26’ - Buco al llimite! Siani lascia sul posto Briganti e Pessina, tenta un tiro a giro nell’angolo alto, ottimo Zanotti nella deviazione in corner.
23’ - Dopo il pareggio, il Como era sembrato in grado di ribaltare subito la partita. Ora la spinta si è un po’ affievolita, ma c’è ancora tanto tempo a disposizione.
22’ - Ambrosini trattiene vistosamente Masia e viene ammonito.
20’ - Fiasconi corre ai ripari: esce Zenuni, al suo posto Serinelli.
19’ - Tiro cross di Ambrosini, mischia in area ma nulla di fatto.
18’ - Bolide di Chinellato da fuori, Nocchi respinge con balzo sulla sua destra.
17’ - Como scatenato dopo il pareggio: grande palla di Le Noci da destra per Di Quinzio, la difesa libera.
16’ - Nocchi si supera su un tiro da fuori di Le Noci, scatenato l’attaccante del Como.
15’ - E’ la terza rete stagionale per Le Noci: le prime due le aveva segnate a Gorgonzola, nella vittoria per 3-1 contro la Giana, lo scorso 11 settembre. Dopo due mesi, riecco Beppe-gol.
13’ - Como a un passo dal raddoppio: palla da sinistra di Marconi, tocco di testa di Chinellato, Le Noci da due passi non ci arriva.
9’ - GOOOOOOOOOOLLLLL!!! Pareggia Le Noci!! Il bomber è subito decisivo: bravo Ambrosini a insistere a destra, suo il tocco in profondità per l’attaccante che fulmina Nocchi con un potente diagonale da posizione defilata: 1-1 e ora è un’altra partita!
6’ - Pronto a entrare Beppe Le Noci: prende il posto di Peverelli.
5’ - Reazione Como, punizione da sinistra, batte Pessina... Briganti di testa sfiora il pari, palla fuori di un soffio! Peccato.
1’ - Si riparte a Pontedera, 0-0 tra Tuttocuoio e Como, al via il secondo tempo! Noooooo gol dopo 21 secondi del Tuttocuoio, rete di Merkaj: il Como perde palla a centrocampo, l’attaccante ben imbeccato batte Zanotti con un preciso diagonale rasoterra dal limite.
CRONACA SECONDO TEMPO
47’ - Il Como chiude in attacco il primo tempo, in una partita in cui gli azzurri hanno avuto a lungo il pallino del gioco. Il risultati è però fermo sullo 0-0: almeno due le parate importanti di Nocchi, bravo anche Zanotti su un colpo di testa ravvicinato di Provenzano.
45’ - Ammonito Fietta, che ferma Bachini lanciato in contropiede. Due minuti di recupero.
42’ - Palla in area per Chinellato, l’attaccante si gira e conquista un corner.
41’ - Ancora Nocchi, si distende sulla sinistra su un tiro velenoso da fuori di Pessina.
35’ - Uscita coraggiosa di Nocchi con il petto, fuori area, in anticipo su Chinellato.
34’ - Che occasione! Pessina cerca Bertani in area: torre del bomber per Chinellato che colpisce di testa sul primo palo, mandando il pallone alto di poco.
32’ - Provenzano è il primo ammonito del match.
30’ - Azione rapida del Como, Marconi per Di Quinzio, cross in area e Bachini spazza in corner, il sesto per il Como. Palla fuori, l’ex Peverelli tenta una conclusione difficilissima che si perde alta.
27’ - Corner per il Como, batte Pessina... palla fuori, ma ancora del Como... nulla di fatto.
24’ - Palla alta di Ambrosini per Chinellato che, disturbato, non riesce da colpire di testa con forza. Ribaltamento di fronte, bella azione del Tuttocuoio in velocità con Siani, ma la palla è ancora del Como.
19’ - Tuttocuoio vicinissimo al vantaggio! Punizione dalla trequarti di Zenuni, colpo di testa ravvicinato di Provenzano e Zanotti respinge d’istinto.
17’ - Batte Pessina, colpo di testa di Nossa e palla di poco oltre la traversa.
16’ - Como reattivo su tutti i palloni, Pessina conquista un fallo sulla sinistra: posizione davvero interesante...
14’ - Ancora una palla di Peverelli in area a cercare Bertani, anticipato in corner. Finisce subito la partita di Shekiladze, infortunato, sostituito da Merkaj.
12’ - Il Como è sempre all’attacco: cross di Peverelli, Falivena anticipa di testa Bertani ben appostato in area. Sugli sviluppi, palla a sinistrra a Marconi, conclusione da dimenticare da posizione defilata.
6’ - Ancora Como! Di Quinzio rientra da destra, calcia in porta, Nocchi è piazzato bene e blocca. Poi, ci prova Chinellato, con palla in corner, il terzo per il Como. Azzurri (oggi in maglia bianca) partiti all’attacco, avanti così!
5’ - Occasione per il Como! Preciso traversone da sinistra di Pessina, colpo di testa di Bertani centrale con Nocchi che respinge.
3’ - Palla in profondità di Bertani per Chinellato, la difesa libera in corner.
1’ - Tutto pronto al “Mannucci”, si parte! Campo pesantissimo a Pontedera. Subito una palla pericolosa che sfila davanti a Zanotti, Nossa libera.
CRONACA PRIMO TEMPO
© RIPRODUZIONE RISERVATA