«Como più concreto che bello
Ma è un successo pesante»

Gattuso si gode i tre punti conquistati contro il Pordenone

Importante e complicata, ma è una vittoria che ha spinto il Como in una zona di classifica interessante. Una partita, quella contro il Pordenone, che ha messo in luce anche un aspetto del Como non indifferente, ossia la capacità di saper resistere. Lo ha sottolineato mister Giacomo Gattuso.

A tratti, la partita gli ha ricordato la serie C: «Sicuramente è una vittoria molto pesante, sembrava il campionato dello scorso anno, quando spesso e soprattutto in casa vincevamo con un solo gol di scarto e alla fine difendevamo il risultato. Siamo stati più concreti che belli, ma c’è soddisfazione: i ragazzi stanno danno tutto e questa vittoria è un bel premio per loro».

Meno facile del previsto, la vittoria contro i friulani non è mai apparsa scontata: «Con il nuovo mister per loro è iniziato un nuovo campionato e l’hanno dimostrato. Noi siamo stati bravi a restare lucidi, certamente si poteva fare meglio nel primo tempo sotto l’aspetto realizzativo: un gol in più ci avrebbe permesso di essere più sereni nella ripresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA