Como, svelata la nuova maglia
È cambiato anche lo sponsor

L’ispirazione è alle casacche degli Anni 80, il marchio frontale sarà quello di Mola, network di entertainment in forte crescita e che trasmetterà per il prossimo triennio il campionato di serie B in Indonesia.

Con un video postato sui canali social del club, sono state presentate oggi le nuove divise da gioco del Como 1907 per la stagione sportiva 2021/22.

Le maglie che accompagneranno gli azzurri nel ritorno in serie B dopo 5 anni prendono ispirazione dalle casacche di metà anni ’80.

Paradisi, Tempestilli, Bruno… ricordi indimenticabili per tutti i tifosi lariani che riempivano il Sinigaglia ogni domenica trasformando Como in un fortino quasi inespugnabile.

Fare riferimento ad anni splendidi per la storia calcistica del Como, è sembrato il modo più appropriato per celebrare il successo ottenuto al culmine di una stagione tanto intensa quanto gratificante e per approcciare con rinnovato ottimismo e grande entusiasmo la nuova categoria.

L’omaggio, rivisitato in chiave moderna, è a Borgonovo e Corneliusson, al capitano Giancarlo Centi e ad una società che aveva fatto della programmazione e della formazione sportiva ed umana di talenti una vera e propria arte.

Insieme a Centi, in quel club c’erano anche i giovani Giacomo Gattuso e Massimo Cicconi. Tutti e tre sono ancora parte di questa società e vanno a creare un filo conduttore azzurro che attraversa la storia calcistica e si fa garante dell’identità Lariana.

«È nelle radici che si costruisce il futuro» e sugli insegnamenti e sull’esperienza di quegli anni il Como continua a lavorare per crescere. È logico utilizzare, quindi, questo messaggio come fonte di ispirazione per il design delle divise da gioco, così da rendere esplicita e concreta la filosofa che il Club adotta ogni giorno, usandola come bussola e stimolo per migliorare passo dopo passo.

È cambiato anche lo sponsor frontale della maglia. Si tratta di Mola, network di entertainment in forte crescita e che trasmetterà per il prossimo triennio il campionato di Serie B in Indonesia.

I due storici brand che hanno accompagnato il Como nella vittoriosa scorsa stagione, Randstad e Acqua San Bernardo, rimangono partner principali dei lariani e sponsor di maglia, come segno della continuità del progetto Como, grazie anche alla grande visibilità internazionale che porta la serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA