Como, un nuovo positivo
A adesso sono 25
Nuovi tamponi per gli unici sani del “gruppo squadra”.
C’è un altro giocatore positivo nel Como. L’esito dei tamponi effettuati in questi giorni sui pochi componenti del gruppo squadra che ancora non erano stati colpiti dal virus ha evidenziato un altro caso. E adesso sono dunque venticinque le persone, tra giocatori e staff, messe in quarantena. Dieci giorni per tutti di isolamento completo, dopodiché prima di poter tornare ad allenarsi regolarmente il tampone di controllo dovrà risultare negativo.
La grossa deflagrazione è avvenuta nei test dello scorso venerdì, quelli che hanno portato a scoprire la positività di diciotto componenti del gruppo. Ed è dunque quello il termine principale a cui fare riferimento per il conto alla rovescia che porterà alla ripresa regolare dell’attività, fermi restando gli esiti dei controlli.
Per qualcuno il conto è cominciato già prima, perchè in sei si erano fermati già da mercoledì scorso, ma tra di loro c’era un solo giocatore, nulla cambia quindi in merito all’impossibilità di giocare perlomeno la prossima partita.
I calciatori disponibili in questo momento sono sei, e tali resteranno fino a domenica, sempre che nel frattempo non emerga qualche altro caso. Davvero pochissimi, tanto che non si riprenderà nemmeno l’attività sul campo -sino a ieri in ogni caso nessuno ha lavorato -, anche perchè tra i contagiati c’è praticamente tutto lo staff tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA