Gattuso dimesso: sta meglio
Peli, rottura dei legamenti

Notizie belle e brutte per il Como che aspetta domani la Juventus Under 23

Belle e brutte notizie nel pomeriggio di ieri.

La prima, quella bella che tutti attendevamo, è che l’allenatore del Como Giacomo Gattuso è stato dimesso dall’ospedale: sta bene, e domani potrebbe andare in panchina. Quella brutta, arrivata nel tardo pomeriggio, è che l’infortunio del giovane centrocampista Peli è serio: legamento crociato danneggiato, stagione compromessa.

Torniamo a Gattuso. Ieri pomeriggio l’allenatore si è sottoposto agli ultimi controlli medici che hanno dato esito negativo. E a quel punto sono arrivate le dimissioni dall’ospedale Sant’Anna. Il malore che lo aveva colto nel pomeriggio di venerdì, si è risolto dunque con una diagnosi felice: niente di patologico. Ma è stato un grosso spavento e non sono stati giorni facili per l’allenatore.

Oggi il tecnico con la società e lo staff medico valuteranno l’ipotesi del ritorno in panchina per la partita di domani sera contro la Juventus. Un ritorno che potrebbe essere molto vicino. Per la gioia di tutti i tifosi del Como e della squadra stessa. Purtroppo nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia di Peli: i primi esami (da approfondire riguardo la gravità, ma insomma...) parlano di legamento crociato danneggiato del ginocchio destro. C’è da fare una più attenta analisi sulla profondità del danno, ma non ci si sposterà troppo da lì. La società e lo staff medico si sono limitati a dire che si stanno valutando le sue condizioni, mentre la notizia era di dominio pubblico da ore e Ludi a Milano in zona cesarini riusciva a prendere un nuovo esterno (Koffi).

La stagione del giovane centrocampista, talento dell’Atalanta, potrebbe essere finita. Peli si è fatto male alla fine del primo tempo, in una corsa spalla a spalla con l’avversario: finendo a terra, aveva girato male il ginocchio. Il giocatore era stato costretto a uscire subito dal campo, anche se con le sue gambe. Ed era stato immediatamente sostituito.

Il Como proprio la settimana scorsa aveva arruolato l’olandese Daniels, nel ruolo di esterno offensivo. Ora è arrivato Koffi.. Nel frattempo per la gara di domani va anche detto che le condizioni di Terrani non sono buone: anche se sarà disponibile e se potrà essere convocato, ma certo non sarà al 100%. A questo punto, o giocherà Daniels titolare, o avanzerà Iovine nei tre dietro la punta; oppure si cambierà modulo, giocando con il 4-4-2, Gatto e Cicconi esterni. In difesa mancherà Solini, squalificato ma Bertoncini è ancora in forse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA