I primi verdetti di Coppa Italia
con il Como alla finestra

Si è svolto il turno preliminare con alcuni risultati a sorpresa da parte delle potenziali avversarie dei lariani in serie D.

Il rinvio dell’inizio del campionato di serie D al 16 settembre ha provocato alcuni cambiamenti anche nella programmazione della Coppa Italia.

Ieri si è svolto il turno preliminare, rinviato sette giorni prima in segno di lutto per la tragedia di Genova, con alcuni risultati a sorpresa e molte delle possibili avversarie del Como - se la categoria della squadra di Banchini sarà la serie D - in campionato.

È stata la prima uscita ufficiale del neopromosso Sondrio - che ha chiesto di giocare nel girone occidentale - impegnato contro il Lecco: netta vittoria per 3-1 dei blucelesti, che affronteranno il 2 settembre al primo turno la Virtus Bergamo. L’Olginatese ha battuto 4-2 lo Scanzorosciate, mentre non è stato positivo il debutto su una panchina di serie D di Andrea Ardito: il suo Seregno è stato sconfitto 3-2 dal neopromosso Villa d’Almè. Sconfitta ai rigori per l’Oltrepovoghera contro il Fanfulla, altra neopronmossa. Tra le piemontesi rivali del Como lo scorso anno, il Casale ha passato il turno dopo la vittoria contro lo Stresa, Borgaro invece battuto 3-2 in casa dalla Pro Dronero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA