Il Como arriva con il fiato corto
E la Pro Vercelli ne approfitta

Non è fortunato il ritorno dei biancoblù dopo lo stop per Covid: sconfitta al Sinigaglia

Ninte da fare. Il Como, con tutte le attenuanti del caso, arriva con il fiato corto e la Pro Vercelli ne approfitta. Passando al Sinigaglia: 2-1, con la rete di Magrini che aveva illuso i biancoblù, spossati dopo lo stop per il Covid e le fin troppe positività.

Questa la nostra diretta web:

COMO-PRO VERCELLI 1-2

Marcatori: Rolando su rig. al 12’, Magrini al 27’, Zerbin al 43’ pt.

COMO (4-4-2): Facchin; Toninelli, Agyakwa, Solini, Foulds (dal 24’ st Gatto); Magrini (dal 41’ Cicconi), H’Maidat (dal 36’ st Bovolon), Bellemo, Iovine; Ferrari, Terrani. A disposizione: Bolchini, De Nuzzo, Soldi, Walker, Bertoncini, Dkidak, All. Banchini.

PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Clemente (dal 15’ st Blaze), Nielsen, Emmanuello (dal 15’ st Graziano), Iezzi (dal 29’ st Petris e dal 43’ st Carosso); Zerbin, Padovan (dal 29’ st Comi), Rolando. A disposizione: Tintori, Rodio, Romairone, Della Morte, Benedetti, Borello, Erradi. All. Modesto

Arbitro: Saia di Palermo.

NOTE - Ammoniti: Masi, Magrini, Iezzi, Solini, H’Maidat. Angoli: 5-6.

49’ - Dopo 4’ di recupero, l’arbitro fischia la fine della partita. La Pro Vercelli vince 2-1, il Como tornerà in campo mercoledì al Sinigaglia alle 15 per il recupero contro la Pro Patria.

48’ - Ci prova Gatto da posizione defilata a sinistra: Saro blocca a terra.

46’ - Pressing a tutto campo del Como per cercare di recuperare palla.

45’ - Facchin anticipa Comi in uscita e salva la porta.

43’ - Cambio Pro Vercelli: fuori Petris, entrato pochi minuti fa, al suo posto Carosso.

41’ - Banchini gioca la carta Cicconi, che entra al posto di Magrini, autore del momentaneo pareggio del Como.

38’ - Il Como ci prova con le ultime energie rimaste: cross di Gatto da sinistra, Terrani è anticipato da Masi.

36’ - Bovolon pende il posto di H’Maidat.

32’ - Doppio corner conquistato dal Como; sul secondo colpo di testa a lato di Toninelli.

29’ - Sostituzioni Pro Vercelli: Padovan-Comi e Iezzi-Petris.

27’ - Gatto si fa subito vedere con una percussione: conquista un corner, senza effetti.

24’ - Nel Como esce Foulds, al suo posto Gatto.

22’ - Occasione per la Pro Vercelli: Padovan impegna Facchin con un rasoterra, sulla respinta Zerbin calcia incredibilmente alto.

17’ - Azione del Como in velocità: Iovine a sinistra serve sul secondo palo, palla difficile e Ferrari colpisce senza precisione.

15’ - Doppio cambio nella Pro Vercelli: escono Emmanuello e Clemente, al loro posto Graziano e Blaze.

14’- Botta di H’Maidat da fuori area, Saro si dsitende e devia.

11’ - Un Como stanco si butta in attacco. Iovine conquista un calcio d’angolo, battuta sena effetti.

9’ - Ripartenza Pro Vercelli, Solini stende Rolando e vine ammonito, Punizione: botta di Emmanuello, palla alta.

3’ - Agyakwa provvidenziale sull’inserimento di Rolando: il difensore respinge in scivolata il tentativo a colpo sicuro del bomber vercellese.

2’ - Corner per la Pro, mischia in area, fallo in attacco.

1’ - Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

45’ - Finisce il primo tempo.

43’ - GOL - La Pro Vercelli capitalizza la superiorità degli ultimi minuti: Facchin riesce a salvare su Padovan, sulla respinta Zerbin conclude in controbalzo segnando la rete dell’1-2.

41’ - Tentativo di Zerbin, palla a lato.

35’ - Si è conclusa anche Pro Sesto-Lucchese: 1-1 il risultato finale, a fondo pagina risultati e classifica aggiornata.

32’ - Ancora Pro Vercelli: Rolando si libera al limite e fa partire un bel tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Facchin.

29’ - La Pro Vercelli si divora il raddoppio: Nielsen entra in area centralmente, ma calcia incredibilmente a lato alla destra di Facchin.

27’ - GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! - Pareggio del Como! Rete di Magrini. Bel gol del Como: Terrani allarga a destra per Toninelli, preciso traversone in area dove c’è ben appostato Magrini che di testa batte Saro per l’1-1.

22’ - Si vede il Como! Percussione centrale di Bellemo, steso al limite dell’area da Masi, ammonito. Terrani si incarica della conclusione: tito ribattuto dalla barriera, secondo tentativo ancora respinto.

21 - Quarto corner per la Pro Vercelli, fallo in attacco e si riprende con un calcio di punizione a favore del Como.

16’ - Ospiti ancora in avanti, tiro cross da sinistra, Foulds allunga il pallone in calcio d’angolo, il terzo per la Pro Vercelli. Sugli sviluppi dell’azione, diagonale di Rolando bloccato a terra da Facchin.

12’ - GOL - Rolando spiazza Facchin e porta la Pro Vercelli in vantaggio.

11’ - Rigore per la Pro Vercelli. Dopo un palo colpito da Masi da due passi, H’Maidat stende in area Zerbin. Nessun dubbio per Saia, che indica il dischetto.

8’ - C’è parecchio agonismo in campo, iniziativa di Rolando a destra, ben controllato da Foulds.

6’ - Il Como, rimaneggiato, prova a prendere coraggio.

1’ - Inizia la partita! Como in maglia blu, Pro Vercelli in bianco. Primo corner a favore della Pro Vercelli.

CRONACA PRIMO TEMPO

Il Como avrà un tour de force nelle prossime settimane: mercoledì il recupero interno con la Pro Patria, domenica la trasferta a Gorgonzola contro l’Albinoleffe, mercoledì 25 recupero al Sinigaglia con l’Olbia.

Tante vittorie in trasferta nelle partite disputate: successi fuori casa per Carrarese, Pontedera, Lecco, Albinoleffe, Olbia e Renate: risultati e classifica aggiornati alle partite delle 17.30 a fondo pagina.

COMO - Buona serata dal Sinigaglia, per la cronaca web di Como-Pro Vercelli. Pronte le formazioni ufficiali. Como rimaneggiato e con tanti uomini non al meglio in panchina. Debutta in difesa l’inglese Foulds, con lui c’è Agyawa. Banchini propone dal primo minuto Magrini, in attacco c’è Ferrari.

Il Como torna in campo dopo tre settimane dall’ultima partita vinta contro la Juventus U23. Domenica alle 20.30 - orario slittato di tre ore, un positivo per parte nei rispettivi gruppi squadra -, al Sinigaglia è di scena la lanciatissima Pro Vercelli, formazione in serie utile da cinque turni. Il Como è ancora alle prese con il Covid, particolarmente diffuso nel gruppo squadra: il virus ha costretto la formazione di Banchini a saltare le sfide contro Pro Patria, Olbia e Pro Sesto. Seppur con un numero limitato di giocatori e in condizione non ottimale, stavolta il Como giocherà. Arbitra Saia di Palermo, cronaca web di Como-Pro Vercelli su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 11a giornata

Programma - Sabato 14/11: Livorno-Carrarese 1-2. Domenica 15/11: Giana-Pontedera 2-3, Grosseto-Lecco 1-2, Pro Patria-Albinoleffe 1-2; Pistoiese-Olbia 1-2; Alessandria-Piacenza 2-0, Novara-Renate 1-2; Pro Sesto-Lucchese 1-1 Como-Pro Vercelli 1-2. Mercoledì 2/12: Pergolettese-Juventus U23 ore 15.

Classifica - Renate 22; Pro Vercelli** 20; Carrarese 19; Lecco 18; Alessandria, Pro Sesto* 17; Pontedera* 16; Albinoleffe* e Pro Patria* 15; Grosseto* e Novara 14; Como***, Livorno e Juventus U23** 13; Pergolettese** 12; Pistoiese e Piacenza* 9; Giana**, Olbia** 7; Lucchese*** 2. * una partita in meno

Prossimo turno - Sabato 21/11: Grosseto-Livorno, Piacenza-Novara, Renate-Alessandria ore 15; Domenica 22/11: Carrarese-Olbia, Juventus U23-Pistoiese, Lecco-Pergolettese, Lucchese-Giana, Pro Vercelli-Pro Sesto ore 15; Albinoleffe-Como, Pontedera-Pro Patria ore 17.30.

PROGRAMMA RECUPERI => Mercoledì 18/11: Como-Pro Patria, Olbia-Lucchese, Pro Vercelli-Giana ore 15; Mercoledì 25/11: Como-Olbia, Giana-Piacenza, Juventus U23-Grosseto, Lucchese-Albinoleffe, Pergolettese-Pro Vercelli ore 15. Mercoledì 2/12: Pontedera-Lucchese ore 15. Giovedì 3/12: Pro Sesto-Como ore 15.

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA