Calcio / Como città
Domenica 03 Febbraio 2019
Il Como fa il suo: è 3-0
E ora sotto con il Mantova
Battuto il Villa d’Almè: stesso risultato della capolista con l’Ambrosiana, e domenica il big match
Il Como chiama e il Mantova risponde: un doppio 3-0 per un testa a testa che continua e che domenica prossima avrà il suo apice con lo scontro diretto al Sinigaglia.
Gabrielloni, Borghese e Dell’Agnello hanno siglato il successo degli azzurri.
Questa la nostra diretta web:
COMO-VILLA D’ALME’ 3-0
Marcatori: Gabrielloni al 34’, Borghese al 46’ pt; Dell’Agnello al 22’ st.
COMO (3-5-2): Piccirillo; Anelli (dal 33’ st Loreto), Borghese, Toninelli; Bovolon (dal 39’ st Ferrari), Cicconi (dal 19’ st Fusi), Raggio Garibaldi, Celeghin, De Nuzzo (dal 43’ st Buono); Gabrielloni (dal 30’ st Bonanno), Dell’Agnello. A disposizione: Tonti, Di Jenno, Amadio, Piu. All. Banchini.
VILLA D’ALME’ (3-5-2): C. Lazzarini; Del Carro (dal 24’ st Barulli), Sala, Mazza; Corna, Sonzogni (dal 29’ st M. Lazzarini), Tarchini, Baggi, Achenza (dal 35’ pt Ravasio); Castagna (dal 40’ st Campisi), Capua (dal 5’ st Bance). A disposizione: Gritti, Todeschini, Merlino, Vitali. All. Mussa.
Arbitro: Zamagni di Cesena.
NOTE - Ammoniti: Achenza, Mazza, Bonanno. Angoli: 9-2.
49’ - La partita si conclude con una punzione sulla barriera di Baggi. Il Como vince 3-0 e domani affronterà al Sinigaglia nel big match: 2 soli punti dividono le due squadre.
45’ - Saranno quattro i minuti di recupero.
44’ - Terzo gol anche del Mantova, rete di Alma.
43’ - Nel Como esce anche De Nuzzo, al suo posto Buono.
42’ - Bance serve al limite Mazza, conclusione alta.
40’ - Continua la girandola dei cambi: esce Castagna, al suo posto Campisi.
39’ - Nel Como esce Bovolon, al suo posto il rientrante Ferrari.
34’ - Bella palla di Fusi da destra, Bonanno e Dell’Agnello non arrivano sul pallone.
33’ - E’ il momento di Loreto, che entra al posto di Anelli.
30’ - Esce Gabrielloni, al suo posto Bonanno.
29’ - Quarto cambio Villa d’Almè: esce Sonzogni, al suo posto Matteo Lazzarini.
24’ - Terzo cambio bel Villa d’Almè: esce Del Carro, entra Barulli.
22’ - GOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!! - Terza rete del Como! La segna Dell’Agnello! Palla da sinistra di De Nuzzo, intervento a vuoto sul primo palo di Gabrielloni, alla sue spalle spunta Dell’Agnello che batte Lazzarini. Partita virtualmente chiusa.
19’ - Primo cambio nel Como: esce Cicconi, al suo posto entra Fusi.
18’ - Anelli, in proiezione offensiva, cerca Dell’Agnello ma il pallone è troppo lungo.
17’ - Raddoppio del Mantova: 2-0 contro l’Ambrosiana, rete di Minincleri.
14’ - Ci riprova Gabrielloni, questa volta dal limite dell’area: Lazzarini blocca a terra.
12’ - Traversone da destra di Bovolon, Dell’Agnello conclude di testa: palla fuori.
9’ - L’impressione è che il Como voglia chiudere prima possibile la partita con il terzo gol.
7’ - Primo corner per il Como nella ripresa, il settimo in totale: batte Cicconi, respinta di Lazzarini sulla linea di porta.
5’ - Nel Villa d’Almè esce Capua, al suo posto Bance.
4’ - Altra occasione per il Como: Gabrielloni calcia fuori da centro area, in pratica un rigore in movimento.
3’ - Bella azione del Como: Gabrielloni recupera palla con capabietà a destra, a sinistra riceve De Nuzzo che, dopo uno slalom in area non trova compagni pronti.
1’ - Inizia la ripresa, non ci sono cambi nelle due formazioni.
CRONACA SECONDO TEMPO
46’ - GOOOOOLLLLLLL!!!! - Borghese raddoppia! Corner di Cicconi da destra, il difensore stacca di testa e batte Lazzarini. Fine primo tempo, Como in vantaggio 2-0! Anche il Mantova chiude in vantaggio il primo tempo contro l’Ambrosiana.
45’ - Un minuto di recupero.
43’ - Tiro cross di Celeghin, palla alta.
41’ - Vince anche il Mantova, gol di Cuffa.
40’ - Un rimpallo favorisce a sinistra Baggi, ma Piccirillo chiude bene lo specchio della porta in uscita.
36’ - A Mantova sempre 0-0 tra Mantova e Ambrosiana.
35’ - Infortunio per Achenza, al suo posto entra Ravasio.
34’ - GOOOOOOOOOLLLLLLL!!! - Como in vantaggio!!!! Toninelli pesca Gabrielloni in area con un pallone che scavalca tutta la difesa ospite. L’attaccante controlla e batte Lazzarini: nono gol stagionale per Gabrielloni.
32’ - Como costantemente in attacco, il Vlla d’Almè si chiude bene.
26’ - Grande chance per il Como! Azione in velocità, Gabrielloni triangola con Dell’Agnello al limite e calcia in diagonale: Lazzarini devia. Sulla respinta, De Nuzzo rimette in mezzo, ma Del Carro manda il pallone in corner. Poco prima, bella conclusione di Castagna parata da Piccirillo.
22’ - Grande appoggio di testa di Dell’Agnello sulla trequarti per Gabrielloni, contrastato al limite con efficacia da Del Carro.
19’ - Punizione a destra per il Villa d’Almè... batte Sonzogni, palla in corner. Sulla battuta, uscita a vuoto di Piccirillo ma Mazza non ne approfitta mandando il pallone di testa sull’esterno della rete.
18’ - Gol annullato al Como: corner di Bovolon, sponda di Borghese, Gabrielloni realizza da pochi passi ma l’arbitro aveva già fermato il gioco.
16’ - Rimessa laterale sulla destra, palla in area per Celeghin che tenta la girata: palla fuori di poco alla sinistra del portiere ospite.
11’ - Punizione al limite, posizione interessantissima! Sulla palla c’è Cicconi..... grande parata di Lazzarini sul tiro teso e rasoterra del giocatore del Como, palla in angolo.
10’ - Gabrielloni scende a destra, palla in mezzo, ma Dell’Agnello è anticipato d Sala.
6’ - Palla rasoterra di De Nuzzo da sinistra, nessun compagno pronto alla deviazione in area.
3’ - Il campo come previsto è pesantissimo, ma si gioca regolarmente. La fascia in corrispondenza delle panchine è quella più rovinata.
1’ - Partiti! Como in maglia bianca, Villa d’Almè in gioallorosso. Primo attacco a destra condotto da Cicconi, palla in mezzo, rivio della difesa, tocca Gabrielloni e palla sul fondo.
CRONACA PRIMO TEMPO
Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia, tra poco comincerà la sfida tra Como e Villa d’Almè. Sorpresa nella formazione iniziale del Como: debutta il portiere classe 2000 Piccirillo, sarà lui il sostituto di Valsecchi squalificato. Torna Tonminelli, in attacco Gabrielloni e Dell’Agnello.
COMO - Dopo la vittoria a Ciserano, il Como affronta in casa il Villa d’Almè domenica alle 14.30. E’ la partita che porterà allo scontro diretto - sempre in casa - contro il Mantova del 10 febbraio. All’andata i bergamaschi imposero il pareggio al Como. Su un campo che sarà pesantissimo dopo la nevicata, il Como sarà privo degli squalificati Gentile e Valsecchi e degli infortunati Gobbi, Sbardella e Bizzi. Arbitra Zamagni di Cesena, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it.
SERIE D/B - 22ª GIORNATA
Risultati: Seregno-Sondrio 0-2, Caravaggio-Villafranca 2-2, Como-Villa d’Almè 3-0, Darfo Boario-Ciserano 2-1, Legnago-Olginatese 2-0, Mantova-Ambrosiana 3-0, Rezzato-Caronnese 2-0, Pro Sesto-Virtus Bergamo rinviata 6/2, Pontisola-Scanzorosciate rinviata 13/2
Classifica - Mantova 57, Como 55, Rezzato 45, Caronnese, Pro Sesto 41, Virtus Bergamo 31, Villa d’Almè, Pontisola 29, Sondrio 28, Darfo Boario 26, Caravaggio 25, Seregno 24, Legnago 23, Villafranca, Ciserano 19, Scanzorosciate, Ambrosiana 17, Olginatese 9
Prossimo turno (10/2, ore 14.30): Ambrosiana-Rezzato, Caronnese-Darfo Boario, Ciserano-Legnago, Como-Mantova, Olginatese-Pro Sesto, Scanzorosciate-Seregno, Sondrio-Villafranca Veronese, Villa d’Almè-Pontisola, Virtus Bergamo-Caravaggio
di LARIOSPORT Lariosport
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA