Calcio / Como città
Domenica 23 Ottobre 2016
Il Como frena a Pistoia
È salvato da Crispino
Vantaggio immediato, poi il pareggio di Colombo. Nella ripresa il portiere si supera su un rigore di Gyasi
Chinellato illude il Como, Crispino lo salva: alla fine è 1-1 a Pistoia. Gli azzurri frenano dopo le quattro vittorie di file. Alla rete dell’attaccante dopo un minuto, è arrivato il pareggio quasi immediato (al 13° di Colombo). Poi, al 13° della ripresa, Crispino para un rigore a Gyasi.
Questa la nostra cronaca web:
PISTOIESE-COMO 1-1
Marcatori: Chinellato al 1’, Colombo al 13’ pt.
PISTOIESE (4-4-3): Feola; Priola, Guglielmotti, Neuton (dal 42’ st Colombini), Sammartino; Benedetti (dal 32’ st Luperini), Minotti, Hamlili; Rovini, Colombo (dal 27’ st Finocchio), Gyasi. A disposizione: Albertoni, Boni, Placido, Proia, Gargiulo, Varano, Pandolfi, Tomaselli. All. Remondina.
COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Briganti, Nossa; Peverelli (dal 4’ st Sperotto), Cristiani (dal 22’ st Damian), Pessina, Di Quinzio, Marconi; Chinellato, Le Noci (dal 30’ st Bertani). A disposizione: Barlocco, De Leidi, Scaglione, Fietta, Antezza, Cortesi. All. Gallo.
Arbitro: Miele di Torino.
NOTE - Ammoniti: Minotti, Pessina, Gyasi. Angoli: 5-6.
49’ - Di Quinzio....... fiori di pochissimo! Che occasione! E sulla punizione della mezz’ala del Como, finisce la partita: 1-1 tra Pistoiese e Como, un pareggio che interrompe la striscia di successi (4) cvonsecutivi della squadra di Gallo. Gli azzurri salgono a quota 18, si allontana invece la Cremonese che ha battuto 1-0 il Tuttocuoio. Domenica al Sinigaglia arriva alle 14.30 l’Olbia dopo il ko interno contro l’Alessandria.
48’ - Chinellato cerca il triangolo con Bertani, che non si chiude. Ma c’è una punzioned al limite...
45’ - Quattro minuti di recupero al “Melani”. Como in attacco.
43’ - Bertani si gira e tira, palla deviata forse con un braccio in calcio d’angolo.
42’ - Non ce la fa Neuton, al suo posto Colombini.
40’ - Si fa male da solo Neuton, difensore centrale della Pistoiese. Gioco fermo, si scalda Colombini.
36’ - Sperotto si fa largo in area, ma si allunga troppo il pallone non riuscendo a crossare.
34’ - Cross bassa da destra di Marconi, la difesa si salva in corner. Dal calcio d’angolo, intervento di testa di Chinellato, palla fuori.
33’ - Bomba di Minotti, palla centrale, Crispino blocca.
32’ - Cambio Pistoiese: entra Luperini, esce Benedetti.
30’ - E’ il momento di Bertani: entra al posto di Le Noci. L’attaccante del Como è ancora a caccia del primo gol in campionato.
27’ - Nella Pistoiese fuori Colombo, al suo posto Finocchio.
23’ - Rasoterra senza pretese di Rovini.
22’ - Secondo cambio nel Como: fuori Cristiani, dentro Damian.
21’ - Buon momento del Como, che prova a sfondare sulle fasce.
18’ - Como in avanti, Di Quinzio penetra in area e conquista il terzo corner della partita.
13’ - PARATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Crispino para il rigore a Gyasi!!! Grande Dino!!! Il portiere intuisce la traiettoria, buttandosi a sinistra: sulla respinta, ressa sulla linea, ma la palla finisce fuori! Che ritorno per Diamante! Alè ragazzi!
12’ - Rigore per la Pistoiese. Cade un giocatore ddi casa sugli sviluppi di un corner da destra, stavolta Miele non ha dubbi. Che, a noi, rimangono.
6’ - Un’altra caduta in area comasca, decisamente meno evidente rispetto a quella del primo tempo, ammonito Gyasi per proteste.
4’ - Primo cambio nel Como: esce Peverelli, al suo posto Sperotto. L’esterno sinistro era stato in panchina nelle ultime uscite, con questa mossa Marconi torna a destra.
1’ - Si riparte al “Melani” di Pistoia, dal risultato di 1-1: nessun cambio nelle due formazioni. Alè Como! Pistoiese in attacco, Colombo tenta una rovesciata, palla fuori.
CRONACA SECONDO TEMPO
47’ - Finisce il primo tempo al “Melani”: 1-1 tra Como e Pistoiese. Al gol immediato di Chinellato, ha risposto al 13’ l’esperto bomber “orange” Colombo, lasciato colpevolmente troppo libero dalla difesa. La Pistoiese ha reclamato un calcio di rigore, ma le occasioni migliori sono state per il Como, oggi tornato in campo con la terza maglia nera, sfoggiata a inizio stagione. Squadre negli spogliatoi anche a Pontedera, dove si gioca Tuttocuoio-Cremonese, l’altra partita delle 16.30: 0-0 dopo 45’ di gioco.
45’ - Due minuti di recupero, ammonito Pessina.
44’ - Bolide di Hamlili da fuori! La palla sfiora il palo alla destra di Crispino. Che brivido...
43’ - Como vicinissimo al raddoppio! Grande cross di Peverelli da destra, colpo di testa di Chinellato, ma Feola si distende e con la punta delle dita devia in corner.
40’ - Ci prova Di Quinzio! Feola respinge e poi blocca in due tempi.
37’ - Confusione in area comasca! Grande botta di Hamlili, respinta clamorosa di Crispino, poi il portiere in uscita si scontra con Benedetti. La Pistoiese chiede a gran voce il calcio di rigore, ma Miele lascia correre. Azione oggettivamente dubbia, il rigiore ci poteva stare.
36’ - Si rivede la Pistoiese, palla per Colombo che fa due passi e tenta il rasoterra da fuori area: palla a lato, alla destra di Crispino.
32’ - Palla lunga di Briganti per Chinellato che controlla ma non riesce a dar forza alla conclusione, parata da Feola.
31’ - Brutta entrata di Minotti su Di Quinzio: è il primo ammonito della partita.
29’ - Como nuovamente in attacco: bella palla di Cristiani da destra, Neuton allontana di testa.
28’ - Le Noci ci prova dal limite, palla ribattuta dalla difesa.
25’ - Anche a Pistoia non mancano i tifosi del Como: un centinaio quelli scesi in Toscana, tra pullman e auto.
22’ - Como in contropiede, Peverelli, sbaglia l’apertura per Marconi.
20’ - Punizione di Le Noci... palla sull barriera.
18’ - Gran palla dell’ex Minotti per Rovini, Briganti lo anticipa in corner.
17’ - Pistoiese in attacco, anticipo efficace di Crispino sul guizzante Gyasi.
13’ - GOL - Pareggio della Pistoiese: corner da sinistra, Colombo tutto solo è libero di colpire di testa e battere Crispino: anche per l’esperto bomber toscano è la terza rete in campionato. Peccato perché pochi secondi prima del pareggio, il Como aveva sfiorato il raddoppio con un colpo di bilardo di Le Noci uscito di un niente.
12’ - Occasione Como! Grande palla di Cristiani in mezzo da destra, arriva al volo Le Noci che, al volo, calcia a lato di pochissimo.
11’ - Punizione di Marconi, si cerca lo schema cercando la testa di un compagno, ma l’azione sfuma.
8’ - Scontro in area, Nossa resta a terra un minuto, poi si rialza dopo le cure.
7’ - Ancora una chance per Chinellato: bella palla di Le Noci in area, l’attaccante si gira, calcia e sfiora il palo.
6’ - Davvero incredibile l’inizio di gara del Como. Un gol così rapido non si vedeva da tempo: in gol dopo soli 12 secondi.
1’ - Partiti! GOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!! - COMO IN VANTAGGIOOOOOOOOO!!! dopo 12 secondi, gol di Chinellato!!! L’attaccante riceve palla al limite da Marconi, si gira e batte Feola con un gran gol all’incrocio dei pali da fuori area. Gol lampo dell’attaccante del Como, è la sua terza rete in campionato! Alè Como!
CRONACA PRIMO TEMPO
© RIPRODUZIONE RISERVATA