Il Como pesca a casa Milan
i baby Piacentini e Pessina

Il primo, esterno, arriva a titolo definitivo, il secondo, mezzala, in prestito

Il Como allunga la rosa pescando direttamente nel vivaio del Milan. I due acquisti di giornata, infatti, sono due baby rossoneri.

Giorgio Piacentini, esterno difensivo destro, è un nuovo acquisto del Como, proveniente a titolo definitivo dal Milan.

Nativo di Bergamo, classe 1997, Piacentini, dopo essere cresciuto nell’Albinoleffe, è passato, poi, nell’Inter dove si è segnalato come uno dei giovani più promettenti a livello di “Allievi”, entrando anche nel giro della Nazionale di categoria. L’anno passato e’ stato acquistato dal Milan, entrando a far parte della “Primavera” guidata da Cristian Brocchi.

Ora per Piacentini l’approdo al Como.

Cresciuto nel Monza, invece, la mezzala Pessina ha esordito in Lega Pro nelle file biancorosse, appena 17enne, già nel campionato 2014-15, totalizzando 22 presenze e 6 reti; la passata stagione per lui e’ stata divisa (sempre in Lega Pro) fra Catania e - da gennaio - Lecce. Pessina vanta anche 4 presenze con la Nazionale under 19.

Cresciuto nel Monza, Pessina ha esordito in Lega Pro nelle file biancorosse, appena 17enne, già nel campionato 2014-15, totalizzando 22 presenze e 6 reti; la passata stagione per lui e’ stata divisa (sempre in Lega Pro) fra Catania e - da gennaio - Lecce.

Pessina vanta anche 4 presenze con la Nazionale under 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA