Il Como sceglie l’esperienza
È ufficiale l’avvocato Marano

È il centrocampista di categoria che aspettava Banchini. Con una laurea in legge

Il Como 1907 rafforza in centrocampo con l’ingaggio di Francesco Marano. Classe 1990 le ultime due stagione è stato protagonista in Serie C con la Sicula Leonzio.

«Sicuramente arrivo con tanta voglia di fare, in una piazza importante, con storia e tradizione – spiega Marano - uno dei miei obiettivi è quello di dare tutto e poter quindi tornare a portare grandi soddisfazioni a tutti i tifosi».

Giocatore esperto, con oltre 230 presenze in categoria: «La serie C è un campionato tosto, ho giocato sempre a centrocampo ma ogni tanto mi piace anche fare gol, dovremo lavorare tutti uniti per poter giocare un buon campionato».

Dinamismo e capacità di inserimento: «Era quello che cercavamo in base anche alle caratteristiche che già possedeva la squadra – dice Calalberto Ludi, direttore sportivo del Como – Francesco si è fatto apprezzare per continuità e prestazioni, con un approccio alla gara sempre estremamente generoso e determinato. Così come successo per altri profili queste sono caratteristiche fondamentali al fine della nostra scelta».

Marano è laureato in legge e lo scorso ottobre ha ottenuto l’abilitazione all’avvocatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA