Calcio / Como città
Sabato 12 Dicembre 2020
Il Como si sblocca in casa
Batte la Carrarese e vola
Gatto e Arrigoni trascinano la squadra di Gattuso: ora è seconda
Ci pensano Gatto e Arrigoni. Il Como si sblocca in casa, batte la Carrarese e vola in classifica. Ora la squadra di Gattuso è seconda.
Questa la nostra diretta web.
COMO-CARRARESE 2-1
Marcatori: Gatto al 2’, Calderini al 38’ pt; Arrigoni al 32’ st.
COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak (dal 29’ st Foulds); Bellemo, H’Maidat (dal 24’ st Arrigoni); Cicconi, Gatto (dal 24’ st Walker), Terrani (dal 34’ st De Nuzzo); Gabrielloni. A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Bovolon, Celeghin, Soldi, Bansal, Agyakwa, Vincenzi, Ferrari. All. Gattuso.
CARRARESE (4-3-3): Mazzini; Valietti, Borri, Agyei, Imperiale; Foresta (dal 1’ st Pasciuti), Luci, Schirò (dal 37’ st Piscopo); Manzari (dal 1’ st Caccavallo), Infantino, Calderini (dal 28’ st Cais). A disposizione: Pulidori, Murolo, Ermacora, Pavone, Fortunati, Doumbia, Grassini. All. M.Baldini (S.Baldini squalificato).
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino.
NOTE - Angoli: 3-6. Ammoniti: Bellemo, Luci, H’Maidat, Calderini, Foulds.
49’ - Finitaaaaa!!! Bella vittoria del Como, battuta una diretta concorrente. Prossimo appuntamento domenica a Grosseto.
48’ - De Nuzzo parte in contropiede, poi rallenta e conquista un prezioso fallo laterale. Fallo su Cicconi, parita praticamente finita.
45’ - Quattro minuti di recupero. Pericolo in area comasca, palla vagante, nessuno della Carrarese ne approfitta.
44’ - Caccavallo da fuori, palla altissima.
43’ - Forcing Carrarese, il Como si difende.
42’ - Como in avanti, Walker di testa non impensierisce il portiere ospite.
37’ - Cambio Schirò-Piscopo nella Carrarese.
25’ - Contropiede di Cicconi che spara a lato da posizione defilata con Mazzini in uscita.
34’ - Cambio nel Como, dentro De Nuzzo al posto di Terrani.
32’ - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Rete di Arrigoni. Tentativo di Walker, Mazzini respinge, sulla palla a limite si avvanta Arrigoni, due passi e palla in rete nell’angolino. Como in vantaggio 2-1!
29’ - Terzo cambio di Gattuso: esce Dkidak, al suo posto Foulds.
28’ - Nella Carrarese fuori Calderini, al suo posto Cais.
27’ - Como pericoloso, Bellemo serve Terrani a sinistra, l’esterno si accentra e calcia in porta: palla centrale, Mazzini para.
24’ - Doppio cambio per Gattuso: fuori H’Maidat e Gatto, al loro posto Arrigoni e Walker.
20’ - Si rivede il Como, tentativo di Gatto da sinistra in diagonale, palla fuori.
17’ - Punizione da destra di Caccavallo, Facchin alza sopra la traversa.
14’ - Secondo corner per il Como, lo conquista Terrani... nuovo corner, palla fuori.
13’ - Cross di Valietti in area, la difesa allontana.
11’ - Proteste della Carrarese dopo una caduta in area di Caccavallo, l’arbitro lascia correre.
10’ - Lancio di Dkidak, Gabrielloni controlla in area, ma l’arbitro fischia un fallo in attacco tra le proteste comasche.
6’ - Brivido! Corner Carrarese, Facchin a vuoto, sulla linea Caccavallo spedisce alto di testa.
3’ - Ottimo lancio di H’Maidat a sinistra per Gatto, che subisce fallo sul fondo. Punizione da posizione interessante... Batte Terrani, il pallone sfiora l’incrocio del palo più lontano.
2’ - Ancora Carrarese, crossa sinistra e ottimo intervento di Solini.
1’ - Inizia la ripresa! Doppio cambio Carrarese: escono Manzari e Foresta, dentro Caccavallo e Pasciuti. In attacco gli ospiti, crossa da destra di Pasciuti, palla allontanata dalla difesa.
CRONACA SECONDO TEMPO
46’ - Finisce il primo tempo: 1-1 al Sinigaglia tra Como e Carrarese, primo tempo scoppiettante, con un Como ordinato e abile a colpire in profondità. Peccato per la disattenzione su gol del pareggio di Calderini.
45’ - Un minuto di recupero.
44’ - Foresta serve in profondità Infantino, tocco debole e parata di Facchin.
43’ - Ancora Terrani, con un movimento simile all’azione precedente: traiettoria a girare con il destro da fuori area, palla fuori alla sinistra del portiere.
38’ - GOL - Punizione da destra sul secondo palo, Calderini salta più alto di Iovine e batte Facchin con un colpo di testa angolato. Proteste comasche per una presunta carica di Calderini ai danni di Iovine, ma l’arbitro convalida la rete: 1-1 al Sinigaglia.
36’ - Bellissima azione del Como partita da Iovine, Gabrielloni apre a sinistra per Tarrani che si accentra e calcia in porta colpendo la traversa.
34’ - Primo corner per il Como. H’Maidat serve corto Terrani, palla in mezzo e colpo di testa debole di Gabrielloni. Mazzini para senza problemi.
29’ - Lancio per Cicconi a destra, finta e cross in mezzo: Mazzini blocca in uscita.
26’ - Ottima di chiusura di Solini su Manzari lanciato a destra.
23’ - Tiro da posizione defilata di Gatto, Mazzini para a terra e subisce fallo da Gabrielloni.
21’ - Due corner consecutivi a favore della Carrarese.
18’ - Il Como approfitta degli spazi lasciati dalla Carrarese, aggirando la difesa con lanci all’indirizzo di Gabrielloni.
15’ - Contropiede Como, a sinistra Terrani cerca un compagno, palla troppo alta a centro area.
5’ - Como ancora in attacco. Gabrielloni viene anticipato dalla difesa.
2’ - GOOOOOOOOOOOOLLL!!! - Como subito in vantaggio!!! Gabrielloni controlla a centrocampo, palla a Terrani che lancia perfettamente in profondità Gatto che, davanti a Mazzini, non sbaglia battendolo con un preciso rasoterra.
1’ - Inizia la partita!
CRONACA PRIMO TEMPO
Nei distinti c’è uno striscione dei tifosi dedicato a Paolo Rossi: “Dal Como al Mondiale, Paolo Rossi simbolo Nazionale!”. Un minuto di silenzio in onore di “Pablito”, con una maglia numero 7 del Como a centrocampo.
Pronte le formazioni della partita. Gattuso inserisce in difesa Solini al posto di Bertoncini, assetto offensivo per aggredire subito la Cararrese. Sembra a tutti gli effetti un 4-2-3-1 con Terrani, Cicconi e Gatto alle spalle di Gabrielloni. Vedremo una volta in campo se, invece, uno tra Cicconi o Gatto sarò al fianco di Gabrielloni, in un più classico 4-4-2.
COMO - Debutto al Sinigaglia per mister Giacomo Gattuso. Il suo Como, dopo i 4 punti conquistati nelle trasferte contro Pro Sesto e Pontedera, sfida in casa - sabato alle 14.30 - la Carrarese di mister Baldini (squalificato) e sarà scontro diretto: 25 punti per il Como, altrettanti per i toscani. Assenti per infortunio Toninelli e Rosseti, oltre a Bertoncini squalificato. Arbitra Di Cairano di Ariano Irpino, cronaca web di Como-Carrarese su www.laprovinciadicomo.it.
SERIE C/A - 15a giornata
Programma - Sabato 12/12: Como-Carrarese 2-1, Pro Vercelli-Albinoleffe ore 15. Domenica 13/12: Olbia-Renate ore 12.30; Giana-Grosseto, Lucchese-Piacenza, Pistoiese-Livorno, Pro Patria-Lecco, Pro Sesto-Pontedera ore 15; Juventus U23-Alessandria, Pergolettese-Novara ore 17.30.
Classifica - Renate 31; Como 28; Pro Vercelli* 26; Carrarese e Juventus U23 25; Lecco 24; Alessandria e Pro Sesto 23; Albinoleffe 20; Pro Patria e Grosseto 19; Pontedera 18; Novara 17; Pergolettese 15; Piacenza e Livorno* 14; Giana e Olbia 13; Pistoiese 12; Lucchese 6. *una partita in meno
Prossimo turno - Sabato 19/12: Lecco-Pro Vercelli ore 14; Carrarese-Albiboleffe, Giana-Olbia, Piacenza-Pergolettese ore 15. Domenica 20/12: Alessandria-Pro Sesto, Grosseto-Como, Livorno-Lucchese, Novara-Pro Patria, Renate-Pistoiese ore 15; Pontedera-Juventus U23 ore 17.30.
RECUPERI => Mercoledì 16/12: Pro Vercelli-Livorno ore 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA