Calcio / Como città
Domenica 09 Ottobre 2016
Il Como vince a Prato
La firma è di De Leidi
Guarda la sintesi
Secondo successo consecutivo per gli azzurri di Fabio Gallo: la rete decisiva al 14°
La firma è di De Leidi sul secondo successo consecutivo del Como. Il difensore, preferito anche per una questione di turnover ad Ambrosini, ripaga la fiducia di mister Gallo e risolve la gara al 14° del primo tempo.
Ora si torna in campo già mercoledì al Sinigaglia per il recupero della prima di campionato con il Pontedera.
Questa la nostra cronaca web:
PRATO-COMO 0-1
Marcatore: De Leidi al 14’ pt.
PRATO (4-3-3): Melgrati; Beduschi, Ghidotti, Martinelli (dal 28’ st Tavano), Danese; Catacchini, Checchin, Romano; Di Mofetta (dal 21’ st Moncini), Ogunseye, Sowe. A disposizione: Saloni, Sobacchi, De Micheli, Carcuro, Cavagna, Benucci, Marie-Sainte. All. Malotti.
COMO (3-5-2): Zanotti; De Leidi, Briganti, Nossa; Peverelli, Pessina, Antezza (dal 36’ st Damian), Di Quinzio (dal 28’ st Marconi), Sperotto; Le Noci, Chinellato (dal 15’ st Bertani). A disposizione: Crispino, Scaglione, Ambrosini, Cristiani, Cortesi, Piacentini, Bartulovic. All. Gallo.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
NOTE - Espulso: Briganti al 39’ st Ammoniti: Martinelli, Briganti, Bertani. Angoli: 7-1.
49’ - Il Como vince a Prato! Vittoria importantissima in Toscana, la seconda consecutiva, firmata da De Leidi. Ora altri due impegni nel giro di pochi giorni: mercoledì recupero contro il Pontedera alle 14.30 al Sinigaglia, domenica sempre in casa sfida contro la Lucchese alle 18.30.
48’ - Pessina al limite libera l’area. E Bertani, preziosissimo, conquista un fallo a 20” dal termine!
47’ - Due minuti al termine della partita. Bravo Bertani a conquistarsi un fallo a centrocampo.
45’ - Quattro minuti di recupero... stringere i denti ragazzi!
44’ - Ammonito anche Bertani nel Como.
43’ - Liscio di Pessina, avanza Moncini, ma la sua conclusione è fuori misura.
41’ - Sulla punizione dal limite, Tavano calcia altissimo, prendendosi qualche fischio dai tifosi del Prato. Il Como affronta questo finale in inferiorità numerica per l’espulsione di Briganti, ma l’errore gravissimo nell’occasione è di Sperotto.
39’ - Erroraccio di Sperotto! Retropassaggio che favorisce Sowe e che costringe Briganti a un recupero falloso. Il difensore stende l’attaccante al limite e viene espulso, evitando almeno il gol o il calcio di rigore.
36’ - Terzo cambio per Gallo: fuori Antezza, al suo posto Damian. Cambio tra due giovani, quando mancano meno di 10’ al termine dei 90’ regolamentari.
35’ - Bella apertura di Pessina per Sperotto, l’esterno prova la conclusione ribattuta dalla difesa.
32’ - Nel Como ammonito Briganti, tra i migliori finora.
31’ - Marconi soffia il pallone a Beduschi e lancia il contropiede, ma l’azione sfuma.
28’ - Secondo cambio per Gallo: fuori Di Quinzio, al suo posto Marconi. Cambia anche Malotti: dentro Tavano, fuori Martinelli.
24’ - Uno svarione difensivo del Prato consente a Le Noci di partire in contropiede: palla a Bertani, poi la difesa recupera.
21’ - Nel Prato fuori Di Molfetta, dentro Moncini.
19’ - Ci prova da fuori Romano, che prima controlla al limite e poi calcia a lato alla destra di Zanotti.
18’ - Martinelli del Prato è il primo ammonito della partita, cartellino giallo per proteste dopo un fallo su Bertani.
16’ - Brivido! Ci prova Checchin dal limite, il pallone passa attraverso una selva di gambe ed esce di poco alla sinistra di Zanotti.
15’ - Primo cambio! Esce Chinellato, al suo posto entra Bertani. L’esperto attaccante deve ancora sbloccarsi in campionato, dopo essersi procurato il rigore del pareggio contro il Racing Roma.
12’ - Cross di Romano, Nossa libera l’area di testa.
11’ - Il Como si difende con ordine e senza subire l’iniziativa avversaria.
7’ - Si vede anche il Como: bella apertura a destra per Peverelli, traversone in area, stavolta Melgrati è attento nell’usciita.
5’ - Il Prato sembra già determinato, primo corner nella ripresa: nulla di fatto dopo la battuta.
1’ - Si riprende al “Lungobisenzio”. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Botta di Beduschi, palla alta di poco sulla traversa.
CRONACA SECONDO TEMPO
46’ - Squadre negli spogliatoi per l’intevallo. Il Como conduce 1-0 grazie al primo gol stagionale di De Leidi, bravo a deviare in rete da pochi passi un bel cross da destra di Peverelli. Il Prato ha colpito una traversa. A dopo per il secondo tempo.
45’ - Un minuto di recupero, Prato in attacco... Zanotti para in uscita alta.
41’ - Briganti sbroglia mandando in corner.
39’ - Palla pericolosa in area toscana: Le Noci non riesce a mettere la zampata vincente, poi un rimpallo per poco non diventa un’autorete: la palla rimpalla sul palo, poi Martinelli spazza via il pallone.
35’ - Ancora Zanotti! Colpo di testa ravvicinato di Ogunseye su corner di Checchin, il portiere del Como devia il pallone sulla traversa! Soffre il Como, ma Zanotti c’è!
34’ - Bravissimo stavolta Zanotti su una conclusione potente di Di Molfetta: l’attaccante si accentra e lascia partire un gran tiro angolato, ottima però la respinta del portiere comasco.
29’ - Lancio di Pessina, Melgrati esce al limite in anticipo su Le Noci.
25’ - Ancora il Como in attacco, alla ricerca del raddoppio: palla di Sperotto in area per Chinellato che calcia a lato.
23’ - Numero di Peverelli! L’esterno su un’uscita incerta di Melgrati, da fuori area tenta il pallonettto, Danese sulla linea allontana di testa e manda la palla in calcio d’angolo.
20’ - Como in attacco, fermato da un fuorigioco dubbio.
17’ - Como in contropiede con Le Noci, il capitano si accentra e prova la conclusione dal limite, para Melgrati.
14’ - GOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio, grazie alla rete di De Leidi! Il difensore, in posizione avanzata, riceve a centro area un bel crossa da destra di Peverelli e batte l’ex Malgrati con un interventdi di prima. Alè ragazi! Alla prima chance, il Como è passato in vantaggio.
12’ - Contropiede Prato, terzo corner a favore: colpo di testa di Danese, palla alta di poco stavolta.
11’ - Prato in attacco in questi minuti, secondo corner a favore dei toscani: colpo di testa di Ogunseye, palla fuori.
6’ - Ci prova Romano da limite, palla fuori alla sinistra di Zanotti, ancora una volta preferito a Crispino, rientrato con il gruppo solo giovedì.
5’ - Senza Fietta e Marconi, il capitano oggi è Le Noci: sua la prima palla in mezzo, ma Chinellato è fuori posizione.
1’ - Partiti! Como con il consueto 3-5-2, Prato con un 4-3-3 dove manca a sorpresa bomber Tavano. Prato in attacco, primo corner conquistato da Sowe, nulla di fatto. La curva del Prato è desolatamente vuota: i tifosi disertano, in aperta polemica con la società. Si sentono invece i circa cento tifosi arrivati da Como.
CRONACA PRIMO TEMPO
© RIPRODUZIONE RISERVATA