Il Como vince, ma che fatica
Raggio Garibaldi lo tiene in testa

Rete decisiva del centrocampista, che poi esulta e si fa espellere. Ansia fino al fischio finale con il Sondrio

CALCIO

Como-Sondrio 1-0 e Mantova-Darfo Boario 6-0: resta tutto come prima, con il Como avanti di due punti. Ma, ed è questa la cosa più importante, manca una partita in meno alla fine: tre.

Risolve la gara Raggio Garibaldi, che poi per via dell’esultanza si fa espellere. Gentile sbaglia ancora un rigore sullo 0-0 e la sfida con i valtellinesi è una fatica incredibile fino al fischio finale.

Questa la nostra diretta web

COMO-SONDRIO 1-0

Marc atore: Raggio Garibaldi al 19’ st.

COMO (3-5-2): Tonti; Anelli, Borghese, Toninelli (dal 3’ st Dell’Agnello); Valsecchi, Celeghin, Raggio Garibaldi, Gentile (dal 14’ st Gentile), De Nuzzo; Gabrielloni (dal 36’ st Loreto), Fusi (dal 3’ st Bovolon), A disposizione: Bizzi, Di Jenno, Ferrari, Gobbi, Amadio. All. Banchini.

SONDRIO (4-4-2): Guerci; Salcone, Mara (dal 43’ st Valente), Ambrosini, Fognini; Vono (dal 31’ st Valtulina), Cannataro (dal 31’ st Damo), Ronzoni (dal 41’ st Coppola), Beltrame; D’Amuri (dal 41’ st Della Cristina), De Respinis. A disposizione: Lassi, Mostacchi, Baggi, Botticina. All. Nordi.

Arbitro: Di Marco di Ciampino.

NOTE - Spettatori paganti 1.198, abbonati 324, incasso di 14.488,50 euro. Espulsi: Cau, allenatore in seconda del Como, al 41’ pt, Raggio Garibaldi al 21’ st. Ammoniti: Toninelli, Fognini, Tonti. Angoli: 9-2.

50’ - Finitaaaaaa!!! Il Como vince e mantiene 2 punti di vantaggio sul Mantova! Giovedì trasferta a Villafranca Veronese.

45’ - Finisce a Mantova (6-0), cinque minuti di recupero al Sinigaglia.

43’ - Esce Mara, entra Valente.

41’ - Escono Ronzoni e D’Amuri, al loro posto Coppola e Della Cristina. Nel Como fuori De Nuzzo, al suo posto Di Jenno.

40’ - Il Sondrio non molla, intervento decisivo di Anelli in area.

35’ - Esce Gabrielloni, al suo posto Loreto.

31’ - Primi cambi nel Sondrio: Valtulina e Damo entrano al posto di Vono e Cannataro.

29’ - Salcone ci prova dal vertice sinistro dell’area, palla fuori.

28’ - Incoraggiato dalla superiorità numerica, il Sondrio attacca, il Como si difende con ordine.

21’ - Assurda espulsione per Raggio Garibaldi: l’arbitro lo ammonisce per l’esultanza dopo il gol. Era già ammonito e viene espulso.

19’ - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! - Como in vantaggio! Corner da destra di Cicconi, mischia in area, tocco preciso di Raggio Garibaldi e rete!

17’ - Botta di Gabrielloni, Guerci devia in corner. Ci prova Dell’Agnello, ancora corner!

16’ - Il Como si è rimesso a spingere ma il Sondrio si chiude bene. Sesto gol del Mantova, rete di Ferrari.

14’ - Banchini sostituisce Gentile con Cicconi.

9’ - Primo corner a favore del Sondrio.

3’ - Doppio cambio Como: escono Fusi e Toninelli, dentro Bovolon e Dell’Agnello.

1’ - Inizia il secondo tempo!

CRONACA SECONDO TEMPO

48’ - Finisce il primo tempo, 0-0 tra Como e Sondrio, pesa il rigore fallito da Gentile. Il Mantova vince 5-0.

45’ - Pericolo! Contropiede del Sondrio, De Respinis sfiora il palo in diagonale. Tre minuti di recupero.

44’ - Ci prova Gentile, conclusione centrale bloccata a terra da Guerci.

41’ - Solita scena in panchina: allontanato Cau.

36’ - Mantova scatenato, in cinque minuti segna altre tre reti e vince 5-0 (gol di Cuffa, Minincleri e Altinier).

31’ - Ammonito Toninelli: era in diffida, la trasferta a Villafranca.

30’ - Il Como attacca incessantemente, sesto corner.

24’ - Conclusione debole di Beltrame, Tonti blocca a terra.

23’ - Gentile fallisce il penalty! Ancora un errore dal dischetto! Incredibile! Intanto il Mantova vince 2-0, raddoppio di Altinier.

21’ - Rigore per il Como! Fallo di Vono su Gentile, una spallata decisa.

19’ - Gol del Como, ma Gentile è in fuorigioco. Nulla di fatto.

18’ - Contrasto in area ospite tra Ambrosini e Gabrielloni, punizione per il Sondrio.

16’ - Valsecchi serve in area Celeghin, conclusione debole del centrocampista: Guerci para.

15’ - Punizione per il Como, sulla palla Celeghin... blocca Guerci.

13’ - Toninelli tenta il cross, deviato: terzo corner per il Como.

10’ - Mantova in vantaggio contro il Darfo Boario: rete di Scotto.

9’ - Traversone di Celeghin in area, Anelli tenta la rovesciata: palla alta.

8’ - Fusi salta al limite Guerci, si allarga troppo e conclude debolmente: palla in corner.

6’ - Cominciano a cantare i tifosi del Como.

5’ - Uscita con i pugni di Guerci su una palla alta centrale di Toninelli, Gabrielloni anticipato dal portiere ospite.

1’ - Partiti!

CRONACA PRIMO TEMPO

COMO - Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia, tra poco scenderanno in campo Como e Sondrio. E’ partita la volata finale, quattro partite al termine del campionato: la squadra di mister Banchini ha 2 punti di vantaggio sul Mantova, che affronta in casa il Darfo Boario. Assente Camarlinghi squalificato, tornano Gentile e Celeghin. In attacco c’è Fusi con Gabrielloni. Nel Sondrio c’è l’ex Ambrosini. Arbitra Di Marco di Ciampino, cronaca web di Como-Sondrio su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE D/B - 31ª GIORNATA

Risultati - Sabato 13/4, ore 15: Ciserano-Rezzato 0-3. Domenica 14/4, ore 15: Ambrosiana-Scanzorosciate 3-1, Como-Sondrio 1-0, Legnago-Villafranca 2-1, Mantova-Darfo Boario 6-0, Olginatese-Virtus Bergamo 2-0, Pontisola-Caravaggio 2-3, Pro Sesto-Seregno 2-1, Villa d’Almè-Caronnese 0-1

Classifica: Como 80, Mantova 78, Rezzato 62, Pro Sesto 60, Caronnese 58, Virtus Bergamo 44, Sondrio 43, Caravaggio 40, Seregno 39, Pontisola 38, Villa d’Almè 37, Legnago, Darfo Boario 31, Scanzorosciate 30, Villafranca 29, Ambrosiana 24, Ciserano 23, Olginatese 18.

Prossimo turno (giovedì 18/4, ore 15): Caravaggio-Mantova, Caronnese-Olginatese, Darfo Boario-Legnago, Rezzato-Pro Sesto, Scanzorosciate-Ciserano, Seregno-Pontisola, Sondrio-Villa d’Almè, Villafranca Veronese-Como, Virtus Bergamo-Ambrosiana

di LARIOSPORT LARIOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA

davide palumbo

6 anni, 3 mesi

Mettiamo in tasca i 3 punti e tiriamo dritto fino alla fine.... Una volta tornati in C vediamo la nuova proprietà fino a che punto arriva economicamente, di sicuro x loro il calcio è solo.un pass per altri investimenti in città. LASCIAMOLI FARE! Il comune potrebbe approfittarne traendo vantaggi per tutti i cittadini e non solo i 6-700 che vanno allo stadio.

Caricamento
Rezzo62como Rezzo62como

6 anni, 3 mesi

Dai che se vinciamo giovedì è praticamente fatta! A Caronno Pertusella speriamo di essere in metà di mille perché io non ci voglio più tornare per il resto della mia vita!!!

Caricamento
< SCONOSCIUTO > < SCONOSCIUTO >

6 anni, 3 mesi

Secondo me la partita decisiva è la prossima...dobbiamo stare concentrati e vincere assolutamente senza fare errori banali e senza espulsioni e nervosismi eccessivi Se vinciamo la prossima poi in casa si vince e a Caronno l’ultima si va in massa e si vince sicuro

Caricamento
Silvano Marsadri

6 anni, 3 mesi

Tutti uniti per questo finale di stagione, senza critiche ai giocatori. Ma l'espulsione e'regolare? Temo la Caronnese l'ultima partita, il Mantova credo che le vincera' tutte. Forza Como!

Caricamento
roberto consonni

6 anni, 3 mesi

Piuttosto di criticare Gentile, che comunque da l 'anima per la nostra maglia, GRIDIAMO che la citta di Como e VERGOGNOSA, tutti hanno chiesto una partecipazione maggiore ,anche solo per salutare i nuovi investitori, invece niente, IL COMASCO CRITICA ,CRITICA, CRITICA!!!,scomettiamo che quando passera' il giro d'Italia ci sara' il comasco CRITICONE CHE DOVRA ' ANDARE A MANGIARE IL GELATO IN CENTRO…..proprio nel momento ….che passera' il giro!!!! e giu' critiche, scommettiamo? , Forza Como nonostante i comaschi

Caricamento
Bruno Viganò

6 anni, 3 mesi

Vorrei ragazzi soffermarmi sull"espulsione di Raggio dopo il gol.IL referto arbitrale parla di "eccessiva esultanza".Ora,come qualcuno ha già giustamente precisato,mi piacerebbe far pervenire le immagini video alla federazione degli arbitri ,proponendo la radiazione di questo presunto arbitro.Mi sembra evidente la gioia non solo del giocatore che la mette nel sacco,ma di tutta la squadra esultare dopo un gol che potrebbe decidere l "intera stagione.Questo invece gli sventola il rosso!È una battaglia contro l"inefficienza delle commissioni giudicanti,e arbitrali,spesso assolutamente inadatti.

Caricamento
alfonso bianchi

6 anni, 3 mesi

A parte la vittoria del como, i risultati non sono sono stati bellissimi. Mi aspettavo molto più dal darfo boario che dovrebbe giocare alla morte per salvarsi ma quelli si sono scansati vergognosamente. Inoltre il caravaggio ha vinto ed è salvo automaticamente. Giovedì si scanseranno anche loro, mentre con noi il villafranca naturalmente si gioca la salvezza (e siamo senza raggio). Che ansia, non ce la faccio più....

Caricamento
< SCONOSCIUTO > < SCONOSCIUTO >

6 anni, 3 mesi

È andata bene e questo è quello che conta, mettiamo da parte ogni critica. Stringere i denti, ormai mancano solo tre partite, dai che ce la facciamo

Caricamento
marco canali

6 anni, 3 mesi

Gentile ha sputato sangue tutto l anno la squadra pure...ma Come si fa a criticarli...sugli espulsi cronici invece concordo

Caricamento
Gaspar Francisco

6 anni, 3 mesi

Corda Caú pruzzo gentile. Il male del como. Via tutti e subito. Arbitro inadeguato. Qualcuno avrà fatto il video al gol.......mandatelo in lega e togliamo la squalifica a Raggio. Meglio 1 Raggio che 100 gentile.

Caricamento
Alessandro Volta

6 anni, 3 mesi

A questo punto non so se gentile lo farei più giocare per l'utilità che ha, a parte i rigori neanche gli assist sa più fare. Poi esce e facciamo gol. Espulsione di raggio Garibaldi una follia dell arbitro!

Caricamento
Rezzo62como Rezzo62como

6 anni, 3 mesi

Avanti COMO!! Gentile??

Caricamento
Lariano Lariano

6 anni, 3 mesi

FORZA COMO

Caricamento