L’ex Mazzoleni sul Como
«Squadra ben organizzata»

Parla il tecnico della Caronnese: «Siamo staccati, ma il discorso per il primato non è chiuso»

Non cerca scuse e non è soddisfatto della propria squadra. Il ritorno al Sinigaglia di Achille Mazzoleni, allenatore della Caronnese, non è stato molto fortunato, anche alla luce dell’ottima prestazione del Como: «Ho visto un Como agguerrito, ben organizzato, che ha limitato la mia squadra. Quei due gol in quarto d’ora hanno chiaramente indirizzato la partita. Sicuramente il merito è del Como, ma c’è anche molto demerito nostro in questa sconfitta. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e non ci siamo fatti trovare pronti».

Cosa è mancato? «Sicuramente si è vista tutta la differenza tra noi e loro a livello di prestanza e fisicità: il secondo gol è emblematico di questa disparità. Noi abbiamo altre armi, in questo siamo un po’ carenti».

Caronnese staccata – ora il divario dal Como è di 6 punti e di 8 dal Mantova – ma per nulla rassegnata: «Siamo staccati, ma siamo solo a metà strada: il Como dovrà venire da noi, così come il Mantova all’inizio del girone di ritorno. Il discorso per il primo posto non è assolutamente chiuso e noi non siamo terzi per caso: abbiamo un gioco e una filosofia, anche se a Como non si sono visti molto».

E tra le due contendenti, che sfida sarà? «Sicuramente sarà un bel duello, lungo. Sono due squadre diverse: il Mantova con il suo 4-3-3 cerca di costruire il gioco a dietro, il Como è fortissimo sulle seconde palle e sulle palle inattive. Sono le due favorite, ma speriamo di esserci anche noi in questa lotta».

Infine, un pensiero per i tifosi del Como: «È sempre emozionante tornare al Sinigaglia, anche se mi aspettavo un po’ più di entusiasmo, come invece avevo visto l’anno scorso. Non è semplice restare in questa categoria, spero che il Como possa tornare al più presto tra i professionisti, dove dovrebbe stare sempre. Auguri e complimenti al Como».

© RIPRODUZIONE RISERVATA