Lo stop dei dilettanti è definitivo
Ora qualcuno decida per i giovani

Una decisione che riguarda i tornei dalla Promozione alla Terza categoria , ripartirà solo l’Eccellenza

Mancava solo l’ufficialità, ma ora è arrivata anche quella. I campionati di calcio dilettanti 2020/21 sono stati infatti annullati con l’ultimo comunicato (191A) della Figc. Ancora troppo complicata la situazione sanitaria per pensare di poter riprendere a giocare per questa stagione.

Una decisione che riguarda i tornei dalla Promozione alla Terza categoria (l’Eccellenza è stata infatti considerata di interesse nazionale e ripartirà a inizio aprile), ma non quelli del Settore Giovanile, per intenderci Allievi, Giovanissimi e tutta l’Attività di Base.

Per i giovani infatti si attende ancora la nomina da parte del presidente federale Gravina del nuovo referente nazionale per il Settore Giovanile e Scolastico, sarà lui a decidere sull’eventuale annullamento anche di questi tornei.

Nel comunicato della Federazione si leggono le motivazioni di una decisione inevitabile: le perduranti condizioni di incertezza relative alla pandemia, il termine perentorio del 30 giugno per la conclusione dei campionati e la tutela della salute dei tesserati.

Ripartiranno come detto solo l’Eccellenza maschile e femminile e i campionati di calcio a 5 di C1, anche se in Lombardia sarà solo l’Eccellenza maschile a tornare effettivamente in campo. Donne e C5 hanno votato no alla ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA