Canottaggio / Como città
Giovedì 04 Febbraio 2021
Abbagnale sarà confermato
Sfida lariana per i consiglieri
Domenica all’Hotel Hilton di Roma Fiumicino, si volgerà l’assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Canottaggio per il quadriennio 2021-2024.
Domenica all’Hotel Hilton di Roma Fiumicino, si volgerà l’assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Canottaggio per il quadriennio 2021-2024.
Il presidente uscente Giuseppe Abbagnale si ripresenta e non avrà concorrenti, in quanto candidato unico. Fari puntati sulla votazione dei dieci consiglieri nazionali che andranno a comporre l’ufficio di presidenza: 7 in quota società, 2 in quota atleti, 1 in quota tecnici, oltre al presidente del Collegio dei Revisori. Se consideriamo “comasca” per la sua appartenenza alla Lario, la varesina Sara Bertolasi, candidata in quota atleti donne, ci sono altri due comaschi: Fabrizio Quaglino, presidente della Fic Lombardia, oltre che del Centro Remiero Lago di Pusiano, candidato in quota società, e Alberto Belgeri di Bellagio, per la presidenza del Collegio dei Revisori.
A provocare qualche scintilla sarà proprio la scelta tra i 16 candidati (13 uomini e 3 donne) in quota società, per eleggere i 7 consiglieri (5 uomini e 2 donne), dal momento che Giuseppe Abbagnale propone la sua “squadra”, nella quale c’è anche Rossella Scola, da due anni presidente della Canottieri Moto Guzzi di Mandello.
Fabrizio Quaglino, invece, è tra gli 8 outsider, che vogliono portare nuove idee e si è mosso in sintonia con Massimiliano d’Ambrosi , presidente della Fic Friuli Venezia Giulia e Lorenzo d’Arrigo, past-president della Fic Sicilia, proponendo nuove iniziative. A quanto pare non gradite?
© RIPRODUZIONE RISERVATA