Calendario remiero regionale
Trofeo Villa d’Este e match race

Il presidente Fabrizio Quaglino ha evidenziato i successi del canottaggio lombardo nella passasta stagione

Si è svolta al palazzo Coni di Milano l’assemblea del Comitato Fic Lombardia, durante la quale il presidente Fabrizio Quaglino ha evidenziato i successi del canottaggio lombardo nella passasta stagione ed ha presentato il calendario remiero di quest’anno, che prevede diciotto appuntamenti remieri in chiave regionale. Per quanto riguard gli appuntamenti di casa nostra, confermate le date e anche le novità dello scorso anno.

Oltre alle regate valide per la classifica Montù e D’Aloja, confermati cinque eventi sprint con il Trofeo Challenger, e quattro sfide match race in otto fuoriscalmo, delle quali una sarà nel porto di Como il 1° maggio. Una gara che aveva attirato curiosità perché disputata in notturna proprio davanti alla città.

Completa l’offerta il Trofeo Villa d’Este, su 6 chilometri da Como a Cernobbio e ritorno il 28 settembre.

Ad aprire le gare lombarda sarà proprio il Centro Remiero Lago di Pusiano il 10 marzo con la prima tappa del Trofeo nazionale Montù e la settimana successiva, 17 marzo, con il Trofeo D’Aloja. Il centro di Eupilio, inoltre, ospiterà nei giorni 11 e 12 marzo il tour tecnico dello staff Junior federale alla ricerca di nuovi talenti.

Durante la serata spazio anche ad una serie di premiazioni, tra cui la nomina a socia benereita della Federazione Italiana Canottaggio dell’azzurra Sara Bertolasi, componente del direttivo della Lario.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA