Gran Fondo sui 6000 metri
I comaschi in Friuli

C’è la disputa dei titoli italiani in singolo e due senza per le categorie Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Under 23, Senior ed Esordienti

Al via domenica sulle acque friulane dell’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro, la gara di gran fondo sulla distanza di 6000 metri per la disputa dei titoli italiani in singolo e due senza per le categorie Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Under 23, Senior ed Esordienti maschili e femminili.

In gara anche le comasche Lario, Bellagina, Cernobbio, Tremezzina e Lago di Pusiano tra i 648 atleti partecipanti, ripartiti su 346 equipaggi, in rappresentanza di 69 società provenienti da tutta Italia.

A far registrare la maggior partecipazione sono senza dubbio i singoli. Ben 44, infatti, sono gli sfidanti nel singolo Junior, tra cui Enrico Ragazzoni della Marina Militate Lago di Pusiano, Stefano Solano della Tremezzina, Luca Borgonovo della Cernobbio, Matteo Belgeri e Marco Gandola della Bellagina. Nei 23 singolisti pesi leggeri ci sono anche Giovanni Borgonovo (Cernobbio), Emanuele Castino e Michele Venini della Lario.

Occhi puntati anche sulle azzurre Arianna Noseda (Fiamme Rosse/Lario) in singolo pesi leggeri femminile e Elena Grisoni/Greta Parravicini (Lario) in due senza pesi leggeri. Ci sarà anche la Regata Nazionale di Gran Fondo Allievi C e Cadetti e il Tricolore Master di Fondo in quattro di coppia e otto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA