L’omaggio del Santuario
a Filippo Mondelli

Il 27 novembre prossimo la Canottieri Moltrasio e lo sport comasco tributeranno un omaggio al campione scomparso sette mesi fa

A sette mesi dalla scomparsa a neanche 27 anni a causa dell’osteosarcoma diagnosticatogli a gennaio 2020, il 27 novembre prossimo la Canottieri Moltrasio e lo sport comasco tributeranno un omaggio a Filippo Mondelli presso il Sacrario degli Sport Nautici di Garzola, in cui sono custoditi memorie ed emblemi di tanti protagonisti delle discipline nautiche come il nuoto, la motonautica e il canottaggio. Il rettore del sacrario, don Maurizio Salvioni riserva uno spazio per deporre il body e altri oggetti ricordo del campione scomparso in una apposita bacheca accanto a tanti “giganti” dello sport comasco.

Il programma dell’evento, prevede alle ore 10.30, la celebrazione di una messa in ricordo del campione nel Santuario di Nostra Signora del Prodigio. Al termine si svolgerà la consegna delle testimonianze del Pippo Nazionale nel sottostante Sacrario, alla presenza dei genitori, dei dirigenti di società e di una rappresentanza degli atleti. Una iniziativa che la Canottieri Moltrasio presieduta da Alessandro Donegana ha organizzato prendendo spunto da un’idea di Enzo Molteni, past president della Lario. Si raccomanda di confermare la propria presenza entro lunedì 15 novembre, ricordando che sarà necessario il green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA