Soares ha giurato fedeltà
Rema per la Marina Militare

Formalizzato il passaggio del bellagino nella squadra delle forze armate

Gabriel Soares è uno dei due nuovi “arruolati” definitivamente nella Marina Militare, che continua a investire nel canottaggio i talenti emergenti. Gabriel Soares, 21 anni, nato in Brasile, ma abitante a Bellagio e cresciuto nell’U.S. Bellagina, è ormai comasco d’adozione a pieno titolo.

Campione del mondo Under 23 in doppio pesi leggeri nel 2017, quest’anno è medaglia d’argento ai campionati del mondo Under 23 in quattro di coppia leggero. Con il ternano Matteo Mulas, Soares è risultato vincitore del concorso pubblico per l’accesso ai Centri Sportivi Agonistici di Forze Armate, entrando a rafforzare l’agguerrita squadra di Canottaggio del Centro Sportivo Remiero di Sabaudia, dopo un breve periodo di formazione a Taranto, dove ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana.

«Gabriel è sicuramente un ottimo acquisto per la Marina Militare – il commento di Franco Sancassani che segue costantemente i suoi allenamenti – e di conseguenza per il canottaggio italiano. È un ragazzo che si è sempre impegnato umilmente, ma con grande determinazione. Ora darà sicuramente il massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA