
Sport / Cantù - Mariano
Venerdì 19 Luglio 2013
Cantù, ascolta Gentile
«L’occasione della vita»
Il play ex Caserta si allena con papà Nando e con il fratello Alessandro: «Qui è il massimo. Ho scelto questa piazza anche per la storia»
La location è di quelle da leggenda (anche se è in ultimazione l’opera di restyling): il Palalido di Milano. E il maestro è entrato nella storia di questo sport: il papà Nando.
Vi immaginate un’estate tutta spiaggia e bagni per Stefano Gentile, neo acquisto della Pallacanestro Cantù? Dovete cambiare idea. Perché il play ex Caserta, insieme al fratello Alessandro sta sgobbando sul parquet milanese. Pronto a rubare più segreti possibili all’illustre genitore e impegnato a farsi trovare in forma all’appuntamento con la nuova stagione.
Braccato da Siena e Milano, Stefano probabilmente ha scelto Cantù proprio per via dell’altro Stefano, quello che siederà in panchina. «Non c’è dubbio - prosegue Gentile -. La sua presenza ha contato. Ma questa piazza di sceglie proprio perché è Cantù. Perché ha una storia e perché qui tutto parla di pallacanestro: il massimo per uno come me che, nella carriera, ogni anno ha sempre fatto un passo in avanti. E così come è stato Milano prima, Casale poi e Caserta nella scorsa stagione, questa sarà la nuova occasione della mia vita. Con la ciliegina sulla torta della disputa dell’Eurocup».
© RIPRODUZIONE RISERVATA