Cantù, Ross studia da leader
«Il nostro pubblico? Eccezionale»

L’ex Pesaro è entrato nel cuore dei tifosi

In questo inizio di stagione è sicuramente stato uno dei giocatori più positivi della Pallacanestro Cantù. Naturale, dunque, che LaQuinton Ross sia già entrato nel cuore dei tifosi canturini che, a prescindere dal doppio ko in campionato, hanno eletto l’ala americana a riferimento della squadra di coach Fabio Corbani.

Un ruolo che all’americano di Jackson, in Mississippi, non dispiace affatto, abituato come è ad assumersi sulle spalle quelle “responsabilità” che all’interno d’un campo da gioco fanno di lui un riferimento. «Si tratta – afferma – di una grande responsabilità. Una bella responsabilità, aggiungo, anche perché è positivo vedere i tifosi che ti supportano perché pensano tu sia un elemento importante per la loro squadra. Ma per vincere non c’è bisogno di un unico riferimento, bensì di tanti giocatori che, di volta in volta, assumono su di loro una parte di responsabilità per arrivare alla vittoria di gruppo. In campo c’è bisogno di tutti, perché tutti debbono concorrere al risultato».

Dopo le sconfitte di Capo d’Orlando e contro Sassari alla Mapooro Arena, la trasferta di Reggio Emilia non è il miglior modo per risollevare il morale. «Stiamo lavorando duro con l’obiettivo di vincere la prima partita di questo campionato. La squadra deve ancora conoscersi bene e imparare a giocare assieme. Di sicuro, andiamo a Reggio con l’ambizione di potercela giocare. Sappiamo di dover crescere e di doverlo fare velocemente. Dalla nostra parte abbiamo il sostegno del pubblico di Cantù che, vi assicuro, è uno stimolo fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA