Sport / Cantù - Mariano
Venerdì 09 Agosto 2013
Cantù, ti presento Rullo
«Allenato da Pino? Un sogno»
A tu per tu con l’esterno ingaggiato da Cantù. Fenomeno a livello giovanile, poi non è esploso: «Al minimo di stipendio pur di rilanciarmi»
In attesa di raggiungere Cantù in prossimità del raduno del 25 agosto, Roberto Rullo se ne sta tranquillo e sereno in vacanza. Ma non pensate a località esotiche oppure a spiagge alla moda. No, il 23enne neo acquisto biancoblù è fisso a Lanciano, che è poi casa sua, in Abruzzo. La costa adriatica è lì a due passi e così è un attimo raggiungere il mare.
Così come è stato un attimo, per lui, dire di sì a Cantù. «Un paio di settimane dopo la fine del campionato - fa sapere - ho ricevuto una telefonata da Pino Sacripanti. Il coach mi ha spiegato subito quale avrebbe potuto essere il mio ruolo e cosa si sarebbe aspettato da me oltre ad anticiparmi che l’ingaggio sarebbe stato al minimo contrattuale. Ebbene, non c’era bisogno di dirmi chissà cosa per convincermi perché io è da anni che volevo essere allenato da lui ma purtroppo non si era mai presentata l’occasione. La sua presenza è per me già di per sé una garanzia, se poi aggiungiamo che la destinazione sarebbe stata Cantù… Insomma, da subito sono stato felicissimo».
L’intervista completa sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 9 agosto 2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA