Sport / Como città
Venerdì 28 Giugno 2013
Casarola e Petruk: si parte
Missione, salvare la lotta
Il grande giorno sta per arrivare: domenica via al viaggio in auto. Diecimila chilometri per convincere il Cio. Il patrocinio di Como
La partenza è per domenica, il ritorno a casa dopo avere percorso circa diecimila chilometri è stimato per gli ultimi giorni di luglio o per i primi d’agosto.
L’avventura di Maurizio Casarola e di Wladymyr Petruk può essere condensata in questi numeri e date, ovviamente essa riserva significati assai più affascinanti.
L’assessore allo Sport del Comune di Como Luigi Cavadini, ha creduto nel geniale progetto dei lottatori del Club Atletica Pesante, tanto da concedergli il patrocinio.
Anche il sindaco di Como, Mario Lucini, ha appoggiato volentieri le intenzioni di Casarola e Petruk ed ora tutto è pronto per il raid fino nel Caucaso, a bordo della vecchia Audi turbodiesel A3.
La prima finalità del viaggio, è quella per i due lottatori d’essere gli ambasciatori italiani in un progetto mondiale escogitato onde scongiurare il perpetrarsi dell’assurda intenzione del Comitato Olimpico Internazionale, che intende cancellare la lotta dal programma olimpico cominciando dall’edizione del 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA