Sport / Cantù - Mariano
Martedì 28 Dicembre 2021
C’è il Treviglio da battere
per volare in classifica
Il 2 gennaio la sfida per assicurarsi il primo posto nella A2 Ripresi gli allenamenti dopo la pausa natalizia e giro di tamponi
Cantù in palestra da ieri per preparare la sfida del 2 gennaio contro Treviglio, con un nuovo ciclo di tamponi anti-Covid. Non ci sono grossi problemi tra gli uomini a disposizione di coach Sodini, si punta però a ritrovare il miglior Severini per la partita e, in generale, per il girone di ritorno. Per Cantù sarà l’ultima di andata, contro una formazione che ha saputo dare il primo smacco della stagione, nella partita di apertura di Supercoppa. Era settembre, ora è quasi un’altra epoca, nonostante siano passati soli alcuni mesi da quella partita di precampionato.
Treviglio ora ha 4 punti in meno di Cantù – 16 – e sin qui ha vinto in 8 occasione, perdendo 4 volte: ko contro Mantova, Ucc Piacenza, Jb Monferrato e Pistoia. Nell’ultimo turno ha invece agevolmente battuto Torino in trasferta, con un ampio scarto. Sarà certamente una squadra che Cantù dovrà affrontare con la massima concentrazione e determinazione. Anche per mandare definitivamente in archivio la sconfitta in casa patita a settembre.
Intanto la Lega ha intanto aggiornato il calendario dei recuperi nel girone Rosso, importanti in ottica Final Eight di Coppa Italia, a cui parteciperanno le prime quattro dei due gironi di A2. Il 30 dicembre è in programma San Severo-Chieti, il 5 gennaio Cento-Chieti, il 6 Fabriano-Verona, il 19 Chieti-Dtella Azzurra Roma. Nel girone di Cantù, la data di recupero di Capo d’Orlando-Ucc Piacenza non è ancora stata definita.
© Riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA