Sport / Como città
Venerdì 11 Dicembre 2015
Che occasioni per i comaschi
Entra nel vivo la stagione per gli sciatori lariani che non sono impegnati in Coppa Europa.
Oggi si fa sul serio con due appuntamenti validi per il circuito nazionale giovanile. Le location sono Santa Caterina Valfurva e Madonna di Campiglio.
Nella località valtellinese sono in programma due slalom, in quella trentina altrettanti giganti. I “nostri” saranno al via soprattutto a Santa Caterina. Con le frecce nel femminile con Giulia Lorini e Veronica Olivieri. La prima ha già rotto il ghiaccio conquistando l’oro e il bronzo nei due giganti disputati a Bormio la scorsa settimana. La seconda, nelle stesse gare, non è salita sul podio ma è entrata per due volte nella top ten. Da seguire poi la neo comasca (per casacca: Ski Racing camp Lenno) Luisa Bertani, che ha sfiorato, a fine novembre a Solda, per due volte il successo in gigante (seconda e quarta).
Nel maschile da rilevare i progressi di Nicolò Molteni, un classe ’98 che ha in bacheca il successo nel trofeo Pinocchio, quando era alle prime armi, oltre all’altro lennese per adozione, Giacomo Rigamonti,segnalato in grande ripresa
© RIPRODUZIONE RISERVATA