Ballerini arriva terzo
nello sprint della Tirreno

Un ottimo risultato ma un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata. Ha vinto Mathieu van der Poel

Poteva essere la sua tappa, Davide Ballerini a Gualdo Tadino è arrivato terzo allo sprint nella terza tappa della Tirreno Adriatico. Un ottimo risultato ma un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata. Ha vinto Mathieu van der Poel in volata. Il campione olandese della Alpecin-Fenix ha superato il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma), che conserva la maglia di leader della classifica generale, e il canturino dellaDeceuninck-QuickStep. Oggi la quarta frazione della Corsa dei Due Mari, la Terni-Prati di Tivo di 148 chilometri con traguardo in salita.

Già dal mattino si era detto che poteva essere una frazione a favore del canturino. Il gruppo ha chiuso il distacco dai cinque fuggitivi solo a 5 km dalla fine.

La Deceuninck ha lavorato per Ballerini, con Alaphilippe e Stybar al suo servizio: all’ultimo km. Stybar ha fatto un buco, ma alle sue spalle Ballerini è partito con un attimo di ritardo perdendo la ruota di Van der Poel. Ballerini ha comunque mostrato una ottima condizione in vista di Sanremo e Roubaix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA