Ciclismo / Como città
Sabato 22 Aprile 2023
Domani prima tappa del Giro della Provincia
La gara Con la sesta edizione del Trofeo Bcc Brianza e Laghi parte domani da Alzate Brianza l’edizione numero 74
Con la sesta edizione del Trofeo Bcc Brianza e Laghi parte domani da Alzate Brianza l’edizione numero 74 del Giro ciclistico della provincia di Como dedicato alla categoria Allievi. Uno dei momenti più attesi e significativi della stagione ciclistica territoriale e provinciale. Una manifestazione che, come si è appreso nella recente conferenza stampa, è tornata quest’anno a essere completamente comasca.
Tornando alla prima tappa di domani, disegnato tra Alzate Brianza, Alserio e Orsenigo, il circuito previsto dagli organizzatori prevede otto passaggi consecutivi, per un totale di 62 chilometri. La partenza è fissata alle 16.15, al termine delle due gare Esordienti che precedono la prova regina del pomeriggio.
Sempre nell’ambito del 6° Trofeo Bcc Brianza e Laghi, infatti, correranno sia gli Esordienti 1° anno sia gli Esordienti 2° anno. I primi partiranno alle 13, con rientro per l’ultimo passaggio sotto lo striscione del traguardo attorno alle 14. Un totale di 30,6 chilometri da percorrere a tutta, con quattro tornate del circuito individuato tra Alzate Brianza, Orsenigo, Anzano del Parco e Alserio, prima del rientro definitivo alla base.
Alle 14.30, in coda alla prima corsa pomeridiana, scatteranno come anticipato anche i 2° anno.
Per loro sono previsti 37,4 chilometri in tutto, con l’aggiunta di una tornata, cinque anziché quattro, rispetto alla gara precedente. L’arrivo è previsto alle 15.40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA