Sabato Memorial Gumiero
Pedalata sino al Ghisallo

Per la seconda volta, il “Memorial Arturo Gumiero” torna al Ghisallo per ricordare idealmente tutti i volti del Club Ciclistico Canturino 1902

Per la seconda volta, il “Memorial Arturo Gumiero” torna al Ghisallo per ricordare idealmente tutti i volti del Club Ciclistico Canturino 1902 che, purtroppo, non sono più tra noi.

Un lungo elenco di corridori, dirigenti e volontari del pedale che, dalla fondazione a oggi, hanno fatto parte in prima persona della squadra, oppure si sono dati da fare per aiutare organizzare corse, eventi e iniziative.

In quest’ottica, il Memorial Gumiero torna quest’anno, sabato 30 ottobre, con lo spirito di mantenere sempre vivo il ricordo di Gumiero e, al contempo, andrà ad abbracciare coloro che tanto hanno fatto per i colori gialloblu.

Classe 1944, Gumiero ha corso una vita nel Canturino 1902; al termine dell’attività agonistica ha poi proseguito negli Amatori, categoria nella quale ha partecipato e vinto gran fondo in tutta Italia, oltre che un Giro delle Regioni, la Nove Colli Media e la Laigueglia.

A nove anni di distanza dal suo tragico investimento, i presenti ricorderanno anche Valerio Zeffin, giovane corridore del Canturino che, nel 2012, trovò la morte a Lomazzo. La messa in suffragio si svolgerà alle 14.45 al Santuario della Madonna del Ghisallo. Un paio d’ore prima, una delegazione della società partirà da piazza Garibaldi per raggiungere in bicicletta la Vallassina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA