Vince Fiorin (Pool Cantù). Un podio Energy Team
Ciclismo Juniores Il successo sul traguardo di San Prospero. Terzo Gruszczynski in Toscana
Terza vittoria in sette giorni per il Pool Cantù Gb Team che, sul traguardo di San Prospero, in provincia di Modena, ha visto sfrecciare davanti a tutti il suo Matteo Fiorin. Un successo di squadra quello ottenuto da Fiorin, che dopo aver alzato le mani al cielo all’autodromo di Monza s’è ripetuto al termine dei 109,2 chilometri del 66° Gran Premio San Prospero.
Nel finale, infatti, il compagno di team Nicolò D’Alessandro ha infatti rintuzzato tutti gli attacchi provenienti dagli avversari più agguerriti, dando poi modo a Fiorin di esprimersi al massimo nella volatona finale chiusa sul tempo di due ore 33’40”, alla media oraria di 42,638 chilometri. Alle sue spalle, Valentino Kamberaj (Ausonia Pescantina) e Adrian Pignato (Sidermec Vitali). A completare il successo del Pool Cantù Gb Team anche il quinto posto del già citato D’Alessandro.
Alle 70° Coppa 1° Maggio corsa a Santo Stefano di Magra, Filip Gruszczynski, corridore polacco dell’Energy Team di Albese con Cassano, ha ottenuto il terzo posto: la volata conclusiva è stata vinta da Samuele Privitera del Team Giorgi, che ha coperto i 116 chilometri stabiliti con il tempo di due re 54’ (media oraria (40); alle sue spalle, Matteo Gabelloni del Casano.
In Top 10, anche un corridore del Club Ciclistico Canturino 1902, Giovanni Santamaria, sesto.
Per concludere con gli Juniores, settimo posto per Mattia Sambinello, sempre del canturino 1902, alla 46° Piccola Tre Valli Varesine organizzata a Villadosia di Casale Litta. Dopo 126 chilometri, a vincere è stato Filippo Turconi della Bustese Olonia; con lui sul podio Victor Benareau (Lugano) e Thomas Capra (Assali Steffen Makro Armofer).
© RIPRODUZIONE RISERVATA